Lo stipendio, i guadagni e il valore di mercato di Tommaso Baldanzi, il nuovo giovane attaccante della Roma acquistato dall’Empoli.
Quanto guadagna Tommaso Baldanzi? Questa è la domanda che si staranno facendo molti tifosi della Roma - ma non solo - dopo l’ufficializzazione dell’acquisto da parte dei capitolini che hanno chiuso con il botto la sessione invernale del calciomercato.
La Roma dopo aver esonerato Josè Mourinho affidando la panchina all’ex capitano Daniele De Rossi, è risultata essere attiva anche in sede di calciomercato sacrificando Andrea Belotti - ceduto in prestito alla Fiorentina - pur di arrivare a Tommaso Baldanzi.
Quello di Baldanzi è un investimento importante e di prospettiva da parte della proprietà americana, reso possibile anche grazie alla cessione a titolo definitivo per 8 milioni dell’oggetto misterioso Matías Viña.
Vediamo allora nel dettaglio lo stipendio e il valore di mercato di Tommaso Baldanzi, il nuovo attaccante della Roma che già sta facendo sognare i tifosi giallorossi visto il suo grande potenziale e i margini di miglioramento.
Roma: lo stipendio di Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi è uno dei talenti più puri del calcio italiano. Classe 2003 - compirà 21 anni a marzo - tatticamente può essere ritenuto poco adatto al calcio moderno visto che stiamo parlando di un numero 10 come se ne vedono pochi in giro, ma all’occorrenza può giocare anche come attaccante esterno.
Tralasciando ogni paragone con Francesco Totti, Tommaso Baldanzi nello scacchiere tattico della Roma può rappresentare una valida alternativa a Paulo Dybala o comporre il tridente offensivo insieme all’argentino e a Romelu Lukaku.
Baldanzi è nativo di Poggibonsi ed è entrato nelle giovanili dell’Empoli all’età di 8 anni. Con il club toscano ha fatto tutte le giovanili fino a esordire tra i professionisti a soli 17 anni. Nonostante la giovane età, con la maglia azzurra ha messo assieme 41 presenze e 6 gol in Serie A, alcuni dei quali molto pesanti come quelli realizzati contro Inter e Juventus.
La Roma per assicurarsi le prestazioni del ragazzo ha sborsato 13 milioni più 2 di bonus lasciando una percentuale in favore dell’Empoli sulla futura vendita che dovrebbe essere del 10%.
Quanto allo stipendio all’Empoli l’attaccante guadagnava 300.000 euro a stagione, ma ora con il passaggio alla Roma l’ingaggio di Tommaso Baldanzi è destinato a lievitare sensibilmente.
Il valore di mercato di Tommaso Baldanzi
Colonna dell’Under 21, Tommaso Baldanzi è stato convocato anche per uno stage con la Nazionale maggiore quando c’era Roberto Mancini come ct, ma anche Luciano Spalletti di sicuro lo starà monitorando.
Stando al sito specializzato Transfermarkt, al momento il valore di mercato di Baldanzi sarebbe di 15 milioni che corrisponde alla cifra che la Roma ha dovuto versare all’Empoli - tra parte fissa e bonus - per portare il giovane attaccante nella Capitale.
Con il passaggio in giallorosso e la possibile vetrina europea, il valore del ragazzo però è destinato ad aumentare soprattutto se continuerà anche con la Roma a mostrare i numeri messi in mostra durante gli anni passati a Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA