Quanto vale Fabián Ruiz? Stipendio e prezzo del gioiellino del Napoli

Alessandro Cipolla

11 Ottobre 2019 - 16:19

Lo stipendio e il valore di Fabián Ruiz, il giocatore del Napoli che si sta confermando come uno dei giovani centrocampisti più forti e di prospettiva tanto da aver attirato le attenzioni dei top club europei.

Quanto vale Fabián Ruiz? Stipendio e prezzo del gioiellino del Napoli

Dopo il primo anno di ambientamento, dove comunque è stato autore di una buona stagione, Fabián Ruiz è pronto ora a prendere in mano le redini del centrocampo del Napoli sotto le sapienti mani di Carletto Ancelotti.

Una crescita quella del ventitreenne centrocampista spagnolo che però non ha lasciato indifferenti anche diversi top club europei, con il Manchester City oltre a Real Madrid e Barcellona che da tempo starebbero seguendo il partenopeo.

Leggi anche Chi sono gli Under 21 della Serie a con il più alto valore di mercato

Il Napoli si è quindi subito messo a lavoro per un rinnovo del contratto di Fabián Ruiz, con tanto di sostanzioso ritocco di stipendio, con Aurelio De Laurentiis che vorrebbe inserire una maxi clausola rescissoria valida però soltanto per i club stranieri.

Fabián Ruiz: stipendio e valore di mercato del giocatore del Napoli

Quando la scorsa estate il Napoli decise di mettere mano al portafoglio e di pagare per intero la clausola rescissoria da 30 milioni per strappare Fabián Ruiz al Betis, in molti erano scettici sulla validità di questa esosa operazione di calciomercato.

Nonostante la giovane età, lo spagnolo si è subito inserito al meglio negli schemi degli azzurri, mettendo insieme ben 40 presenze condite da 7 reti durante la sua prima stagione alla corte di Ancelotti.

Centrocampista dinamico e dotato di un’ottima tecnica di base, oltre che di un gran tiro dalla distanza, da quando è arrivato alle pendici del Vesuvio il ragazzo ha già visto raddoppiare il suo valore di mercato visto che il sito specializzato Transfermarkt per lui al momento fissa il prezzo di 60 milioni.

Musica queste per le orecchie di De Laurentiis, che lo scorso anno ha fatto firmare a Ruiz un contratto fino al 2023 da 1,5 milioni netti a stagione. A quanto pare, il patron degli azzurri non avrebbe comunque nessuna intenzione di cedere il proprio gioiellino.

Di certo non sembrerebbero mancare le pretendenti per il centrocampista che di recente ha anche esordito con la Nazionale maggiore spagnola. Se il Barcellona e il Real Madrid da tempo lo tengono sotto stretta osservazione, adesso anche Pep Guardiola lo avrebbe messo nel mirino.

Non è un caso quindi che il Napoli è pronto a sedersi intorno a un tavolo con l’entourage di Fabián Ruiz per un rinnovo di contratto, allungando la scadenza e aumentando in maniera decisa lo stipendio del ragazzo.

Punto fondamentale per Aurelio De Laurentiis sarebbe l’inserimento di una clausola rescissoria da 120 milioni valida però solo per i club stranieri, evitando così che Ruiz possa vestire in futuro la maglia della Juventus, unica società in Italia che al momento potrebbe permettersi cifre del genere, non ripetendo un nuovo caso Higuain.

Argomenti

# Calcio
# Napoli

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.