Questo 14enne è diventato milionario dopo un viaggio di famiglia

Alessandro Nuzzo

29 Giugno 2024 - 17:45

La storia di Kalel Langford che ha trovato un diamante mentre era in escursione in un parco degli Stati Uniti.

Questo 14enne è diventato milionario dopo un viaggio di famiglia

Ci sono tanti modi per diventare milionari al giorno d’oggi. Si potrebbe creare un’impresa di successo partendo da zero con sacrifici e perseveranza. Si potrebbe vincere alla lotteria oppure si potrebbe ritrovare casualmente un diamante dal valore incredibile. Un po’ come accaduto a Kalel Langford, ragazzo di 14 anni che è diventato milionario a 14 anni ritrovando un diamante in un parco statale degli Stati Uniti. Ecco la sua incredibile storia.

Negli Stati Uniti, ad Arkansas, nella contea di Pike, esiste il parco statale del cratere dei diamanti. Dalla lunghezza di 15 ettari, è uno dei pochi siti diamantiferi aperti al pubblico esistenti al mondo. In questo parco i visitatori possono andare a caccia di diamanti e la buona notizia è che se si ritrova un diamante, questo resta di proprietà di chi lo ha trovato. In genere vengono trovati 2 nuovi diamanti al giorno. Ma quello ritrovato nel 2017 dal 14enne Kalel Langford era molto diverso. Un diamante molto grande dal valore di un milione di dollari.

Una visita li ha trasformati in milionari

Kalel e la sua famiglia hanno pagato 10 dollari per accedere al parco e cercare diamanti. Nel corso della visita, si sono avvicinati nei pressi di un ruscello e a pochi centimetri dal corso d’acqua, il giovane ha trovato una piccola pietra luccicante. Siccome il suo colore era molto scuro, sia Kalel che il padre non erano sicuri che quella pietra fosse un diamante. Era necessario indagare ulteriormente. Così la famiglia ha prelevato la pietra e l’ha portata al Diamond Discovery Center, una struttura presente all’interno del parco dove vengono analizzati i diamanti ritrovati dai visitatori. Dopo accurata analisi, gli analisti hanno confermato che quella pietra era proprio un diamante, precisamente da 7,44 carati, uno dei più grandi mai ritrovati all’interno del parco.

Una notizia bellissima che fece saltare di gioia tutti. Il diamante non fu valutato precisamente ma successivamente arrivò il responso: quasi un milione di dollari, paragonando la grandezza alla vendita di un altro diamante simile che fu venduto a quella cifra incredibile.

La politica del parco, che ogni diamante appartiene a chi l’ha ritrovato, ha permesso alla famiglia e al giovane Kalel di diventare milionari.

Un portavoce del parco ha svelato poi che poco prima c’era stata una forte pioggia nell’area. Questo ha permesso a diversi diamanti di arrivare vicino la superficie. Il portavoce ha descritto il diamante come delle dimensioni di un fagiolo borghese e di un colore marrone molto scuro, simile al caffè. Kalel ha deciso di chiamare il diamante Superman, in onore del suo supereroe preferito.

La notizia del rinnovamento milionario ha dato grande risalto al parco che nei mesi successivi è stato preso d’assalto da chi puntava a ritrovare diamanti simili a quelli di Kalel. Per Kalel e la sua famiglia la visita al Cratere dei Diamanti sarà ricordata come il giorno in cui una semplice escursione si trasformò in un’esperienza da un milione di dollari.

Argomenti

Iscriviti a Money.it