Questo attore prende ancora dei soldi per una frase detta in Titanic quando era bambino

Alessandro Nuzzo

12 Ottobre 2024 - 11:13

Un totale di tre scene e una sola frase detta che sono valsi a questo attore una fortuna. Ecco di chi si tratta.

Questo attore prende ancora dei soldi per una frase detta in Titanic quando era bambino

La storia del Titanic affascina ancora oggi. Il transatlantico affondato nell’oceano dopo l’urto con un iceberg continua a vivere a migliaia di metri di profondità tra gli appassionati di questa vicenda. Una vicenda che colpì anche il famoso regista James Cameron, che dopo aver diretto pellicole di successo come Aliens e i primi due Terminator, decise di creare un film sul Titanic adattando la sceneggiatura ad una storia d’amore bellissima nata tra gli ormai celebri Jack e Rose, interpretati magistralmente da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Il film Titanic, che inizialmente, dato l’enorme budget speso per la produzione, si pensava potesse essere un flop al botteghino, alla fine si è rivelato un successo. Ha incassato oltre due miliardi di dollari diventando uno dei film più visti al mondo.

Un film che ha fatto la fortuna di molti attori, non solo quelli famosi. Nella pellicola ci sono anche altri personaggi diventati celebri. Tra questi troviamo anche il bambino che viaggia con la sua famiglia in terza classe e che muore dopo lo scontro con l’enorme iceberg. Quel bambino nel film gira tre scene e dice una sola frase. Questo però gli è bastato per percepire ancora oggi soldi dal film. Ecco di chi si tratta e quanto guadagna.

Reece Thompson guadagna ancora oggi con Titanic

Quel bambino che all’epoca aveva 5 anni è Reece Thompson. Lui, che ha smesso presto di fare l’attore, adesso è direttore marketing per Brian Head Resort, un impianto di sci e snowboard nello Utah, USA. Ancora oggi percepisce dei soldi per quelle scene girata nel film Titanic.

Reece racconta che a quei tempi poteva guadagnare molti più soldi con uno spot pubblicitario ma sua madre scelse di fargli interpretare un ruolo nella pellicola, poi diventata di successo. Infatti sua madre doveva scegliere tra uno spot per una stazione di servizio e un ruolo secondario nel film. Optò per la seconda opzione nonostante la prima fosse più conveniente economicamente. E gli è andata bene. Questo perché chi recita in un film, oltre allo stipendio percepisce soldi dai diritti d’immagine anche dopo anni, qualora la pellicola continui a generare vendite attraverso repliche televisive o nuove uscite al cinema.

Si stima che, oltre lo stipendio avuto per la parte, nel corso degli anni la sua interpretazione in Titanic ha fruttato ad oggi circa 30.000 dollari. Ogni anno a Reece arriva un assegno per i compensi del film. Assegni che sono risultati corposi in momenti particolari, come la prima uscita del film su DVD o in Blu-ray. Oppure quando in occasione del 20° anniversario, Titanic è tornato al cinema in versione restaurata. Oggi chiaramente gli importi sono diventati più piccoli e ogni anno vanno dai 100 ai 250 dollari. Una somma, anche se piccola ma che comunque fa restare l’ormai ex attore sempre legato a quel ruolo.

Argomenti

# film
# cinema

Iscriviti a Money.it