Tutto pronto per l’attesissima Supercoppa Europea che metterà contro due allenatori italiani: Ancelotti e Gasperini. Ecco dove seguirla in diretta streaming e in chiaro.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale del nuovo campionato di Serie A, è tempo di Europa e questa sera andrà in scena la gara che mette in palio la Supercoppa Europea. Si tratta della sfida tra la vincitrice dell’ultima Champions League con la vincitrice dell’ultima Europa League. Tanta Italia in questa sfida che andrà in scena questa sera.
In primis perché ci sarà l’Atalanta, che dopo il trionfo in Europa League dello scorso anno, si ritrova oggi a giocarsi un secondo trofeo che sarebbe prestigioso e importantissimo per i nerazzurri. Contro però avrà il Real Madrid delle stelle, in primis quel Mbappè che è pronto a fare il suo esordio in gara ufficiale con la maglia dei blancos. Ci sarà Italia anche nel Real Madrid visto che ad allenarlo c’è Carlo Ancelotti. Gara quindi davvero da non perdere. Ecco orario e dove seguirla in chiaro e in streaming.
Real Madrid-Atalanta dove vederla in tv e streaming
La location sarà lo Stadion Narodowy di Varsavia in Polonia. Questa sera, mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21, andrà in scena la finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta. Ad arbitrare la sfida lo svizzero Sandro Scharer, assistito dai connazionali Stephane De Almeida e Jonas Erni con l’ucraino Mykola Balakin quarto uomo e il tedesco Bastian Dankert al Var.
In palio ci sarà l’ambito trofeo della Supercoppa Europea. Sarà gara secca e in caso di parità al termine dei minuti regolamentari, novità, non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai rigori. Un modo per velocizzare il tutto e non costringere i giocatori a sforzi eccessivi, dato il caldo e data la preparazione ancora non ottimale, visto che parliamo di calcio estivo.
L’attesissima sfida purtroppo non sarà trasmessa in chiaro. Ad avere in esclusiva i diritti televisivi di trasmissione sarà Sky Sport. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per chi non fosse a casa, può seguire Real Madrid-Atalanta anche in streaming dalle app Sky Go e Now Tv.
La telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella con commento tecnico di Lorenzo Minotti.
Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni
Le ultime notizie dalla vigilia dicono che Ancelotti è costretto a fare a meno di Camavinga che si è infortunato. Quasi certo l’impiego dal primo minuto di Mbappé con Modric in panchina e l’arretramento a centrocampo di Bellingham. Emergenza per Gasperini che perde per infortunio Scalvini, Zaniolo e Scamacca e non potrà contare nemmeno su Koopmeiners ormai vicinissimo alla Juventus. Il nuovo acquisto Retegui dovrebbe partire dalla panchina e in attacco accanto a Lookman agirà De Ketelaere.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius. All. Ancelotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA