Le voci sul Torino e i recenti investimenti in Francia e in Oriente. Red Bull sembra avere in mente una strategia precisa sul calcio. In Europa, ma non solo.
I rumors si inseguono ormai da settimane, nonostante siano arrivate diverse smentite anche ufficiali.
La Red Bull starebbe parlando da diversi mesi con Urbano Cairo per rilevare il Torino dall’attuale proprietario, insieme anche allo stadio e alle sue aree circostanti. Un investimento che, se mai accadesse, sarebbe in pieno stile Red Bull, con una visione ampia che va oltre il semplice aspetto sportivo di un club o di una società, ma immagina uno sviluppo che accolga nel suo processo anche realtà e aspetti che fino ad ora spesso i club calcistici hanno ignorato.
L’eventuale operazione a tinte granata non sarebbe la prima, naturalmente, da parte di Red Bull, ma si inserirebbe in quello che sembra un rinnovato vigore e interesse per il calcio da parte del gigante austriaco. Interesse che come dimostrano gli ultimi mesi non si limiterebbe alla sola Europa, guardando anche ad altri mercati in questo momento secondari per il loro peso sportivo nella mappa mondiale del calcio. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA