Una lista di fondi denominati in dollari statunitensi che hanno registrato i rendimenti più elevati negli ultimi cinque anni.
Negli ultimi anni, le azioni tecnologiche hanno dominato i guadagni di mercato. Infatti, l’indice S&P 500 Equal Weight Information Technology ha registrato un rendimento annuo del 12,5% nei cinque anni a partire da luglio 2019, superando ampiamente altri settori come i beni di consumo di base, l’energia e il settore finanziario. Tuttavia, il settore tecnologico affronta un futuro incerto.
“Non crediamo che l’andamento al rialzo negli indici azionari sia sostenibile, soprattutto alla luce della possibilità di un altro rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve degli Stati Uniti”, ha dichiarato James Demmert, direttore degli investimenti di Main Street Research.
Tuttavia, esistono opportunità al di là del settore tecnologico. Secondo i dati di Morningstar, ci sono fondi che hanno superato i rendimenti degli investimenti in settori tecnologici e sono in crescita negli ultimi cinque anni. Di seguito è riportata una lista di fondi denominati in dollari statunitensi che hanno registrato i rendimenti più elevati negli ultimi cinque anni, da luglio 2018 alla fine di giugno di quest’anno, secondo i dati di Morningstar. Ecco i fondi e alcuni dei loro principali sottostanti: [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA