Un incontro tra generazioni di imprenditori per fare networking e co-innovazione, appuntamento a luglio.
Il 5 Luglio 2022 torna a Roma con un format rinnovato (dopo l’edizione del 2019) Startup Night, l’evento organizzato da Seedble, SCAI Comunicazione e Founder Institute Italy per valorizzare l’ecosistema startup laziale e capitolino e favorire l’incontro e lo scambio di valore tra diverse generazioni di imprenditori. Money.it è lieta di annunciare la collaborazione come media partner dell’evento.
“Negli ultimi anni, l’esosistema startup romano sta crescendo esponenzialmente per effetto del boost dato dalla pandemia e grazie al lavoro costante di player di settore che fungono da aggregatori, facilitatori e, se vogliamo, ecosystem builder rispetto a tutte le parti più o meno direttamente coinvolte nelle dinamiche dell’Open Innovation. Come ogni network sociale - che si tratti di un gruppo di amici, di un team di lavoro o di una squadra di pallavolo -, anche l’ecosistema startup ha bisogno di momenti di socialità, incontro e interazione che permettano di rinsaldare i legami e attivare la contaminazione. Ecco il perché di una Startup Night.”
Ha commentato Andrea Solimene, Ceo & Co-founder di Seedble.
L’evento costituito da quattro format sull’innovazione dedicati a startup e aziende che vogliono avvicinarsi alle logiche dell’open innovation. In apertura ci sarà una tavola rotonda tra esperti del settore che permetterà alle aziende a gli aspiranti imprenditori o startupper di confrontarsi in modo intereattivo sulla situazione delle startup in italia, sulle modalità più efficaci per attivare processi di open innovation, anche grazie alla condivisione di casi reali di successo o fallimento.
Protagoniste assolute e indiscusse le startup in due diversi format:
- Startup Battle: 4 startup con MVP validato, selezionate dagli organizzatori dell’evento, si sfideranno in una pitch fight per provare a convincere una giuria di esperti a credere nella loro idea.
- Pitch Session: Aspiranti founder e imprenditori presenti all’evento potranno decidere di cimentarsi in un pitch per presentare le proprie idee innovative di business ai mentor del Founder Institute Italy per ricevere feedback e provare a vincere una borsa di studio.
Tra momenti di confronto attorno a una metaforica round table, sessioni di pitch e accese ma stimolati competizioni tra startupper, la giornata è stata caratterizzata da un’atmosfera da “sogno americano” densa di opportunità, e, nell’avvicendarsi dei diversi format previsti in agenda, è trascorsa in un clima vibrante e conviviale come si addice a un vero e proprio party da Estate Romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA