Rome Future Week, un cartellone con 290 eventi

Dario Colombo

26 Luglio 2023 - 16:12

Dall’11 al 17 settembre si terrà la Rome Future Week: 290 eventi diffusi nella Capitale, compreso il Money Pay Day.

Rome Future Week, un cartellone con 290 eventi

Nella narrazione di una città tradizione e innovazione possono e devono coesistere e la Rome Future Week, che andrà in scena dall’11 al 17 settembre, vorrà dimostrarlo.

Primo evento diffuso per la Capitale, la Rome Future Week sarà una manifestazione con un calendario di 290 eventi in oltre 200 location.

Ma anche con decine di realtà, fra organizzazioni, pubbliche amministrazioni, università e imprese, che formeranno, ed è una prima volta per la Capitale, un network diffuso, arricchito dalla presenza di oltre 100 ambassador, che hanno messo in circolo il proprio ecosistema di relazioni.

La manifestazione, ideata da Scai Comunicazione e presentata in conferenza stampa oggi al Campidoglio, è un evento pensato per far comprendere che Roma racconta certamente il passato, ma può rappresentare anche il futuro del nostro Paese.

Ecco perché ha trovato il favore dell’amministrazione capitolina, come testimonia Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità:

Oltre 290 appuntamenti diffusi animeranno per 7 giorni la nostra città come una rete che toccherà tutti i romani. La Casa delle Tecnologie Emergenti giocherà un ruolo da protagonista come headquarter dell’intera manifestazione, che parlerà di futuro in ogni suo aspetto.

Rome Future Week, la manifestazione in 15 minuti

La Rome Future Week, dunque sarà un grande evento di prossimità, che non c’era ma di cui si sentiva il bisogno.

Il format, infatti, trae ispirazione dal concetto tipico dell’idea di smart city, della città in 15 minuti.

I romani (e non solo loro) potranno trovare nel cartellone della manifestazione sempre un appuntamento a meno di 15 minuti, da raggiungere possibilmente con i mezzi dei mobility partner della Rome Future Week, Enjoy e Lime.

Gli eventi in cartellone andranno dal Money Pay Day, evento dedicato a tutte le attuali e nuove esperienze di pagamento digitale, organizzato da Money.it per il 15 settembre presso il Binario F di Stazione Termini, all’hackathon per individuare soluzioni per superare l’emergenza abitativa degli studenti universitari, organizzato da GenQ; dalla finale dei Diversity Days per le startup di rifugiati, a cura di Startup Without Borders, al Prestashop Connect per esplorare le nuove frontiere dell’e-commerce.

Tanti gli sponsor della manifestazione, come Banca Sella, Ci.Effe. Consulting, Santagostino, VedoMarket, Bat Italia e Spendesk, fintech francese che lancerà in Italia la sua piattaforma di digitalizzazione delle spese aziendali proprio durante la Rome Future Week.

Il quartier generale della manifestazione della Rome Future Week sarà la CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti situata all’interno della Stazione Tiburtina, ribattezzata per l’occasione “Casa Futuro”.

Il calendario della Rome Future Week è in costante aggiornamento sul sito della manifestazione.

Iscriviti a Money.it