David Beckham si affida a Safilo per lanciare la sua prima collezione di occhiali da vista e da sole. Siglato accordo decennale, che spinge il titolo in Borsa.
Rally in Borsa per Safilo in apertura di seduta stamattina grazie a un accordo con David Beckham. Il titolo della società che produce e distribuisce occhiali in tutto il mondo sta viaggiando a 1,042 euro con un guadagno del 2,76%.
L’ex calciatore sta lanciando la sua prima collezione di eyewer che porta il suo nome e ha deciso di affidarsi al gruppo italiano per il suo esordio nel settore.
David Beckham sceglie Safilo
David Beckham firmerà una nuova collezione di occhiali da vista e da sole che arriverà sul mercato nel gennaio del prossimo anno. I prodotti eyewear che segneranno il suo debutto nel settore dell’occhialeria avranno un tocco di italianità.
Il campione di calcio ha infatti deciso di avviare questa nuova esperienza con Safilo, siglando con la quotata italiana un accordo di licenza della durata di dieci anni.
Secondo quanto reso noto da una nota ufficiale diramata nelle scorse ore, Beckham si è già messo a lavoro ed è entusiasta della partnership.
“Mi sto davvero divertendo a creare la mia collezione eyewear con il team Safilo, e non vedo l’ora di lanciarla l’anno prossimo. Indosso sempre gli occhiali da sole e sono un accessorio che amo. È importante per me lavorare con un partner che mette al cuore del proprio impegno il design e l’artigianato di prodotto proprio come faccio io”
ha commentato il marito dell’ex Spice Girl.
Un campione nel portafoglio brand
La collaborazione con David Beckham – il cui annuncio stamani ha dato una spinta alle azioni di Safilo a Piazza Affari – si aggiunge ai già numerosi brand tra i più celebri al mondo con cui Safilo ha stretto accordi.
“È un grande onore dare il benvenuto nel nostro portafoglio a questo brand che porta il nome di uno dei più famosi giocatori di successo nel mondo. Con questa licenza decennale Safilo mira a creare un top brand globale maschile nel segmento premium, complementare agli altri prestigiosi marchi maschili già presenti nel nostro portafoglio. Contiamo di lavorare in sinergia con la straordinaria forza dei follower globali di David per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo anche nell’universo digitale”
ha commentato l’amministratore delegato Angelo Trocchia.
Gli ultimi accordi di Safilo
Negli ultimi mesi, la società padovana ha messo a segno nuovi, importanti accordi: Safilo è tornata a realizzare gli occhiali di Missoni, ha rinnovato le partnership con Tommy Hilfiger e Havaianas, ha aggiunto il marchio Levi’s al portafoglio brand.
Non meno importante, la joint venture avviata in Corea del Sud con Parma International meno di tre settimane fa.
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