Salini Impregilo diventa WeBuild: le novità però andranno molto oltre il mero cambio di nome
Salini Impregilo cambia nome e diventa WeBuild.
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 gennaio, è stato il Consiglio di amministrazione dell’azienda ad approvare il nuovo brand che, tuttavia, dovrà ottenere anche il parere favorevole dei soci.
La prossima assemblea degli azionisti potrà insomma confermare il cambio nome di Salini Impregilo, ma le novità non finiranno lì. Tra pochi mesi infatti farà irruzione sul mercato anche il nuovo piano industriale della quotata di Piazza Affari, che oggi sta scambiando senza performance degne di nota a Milano.
Salini diventa WeBuild: il significato del nuovo nome
Come confermato dalla stessa azienda tramite comunicato stampa, il nuovo nome di Salini Impregilo ha tentato di riassumere e rievocare allo stesso tempo la vision del gruppo.
Con il termine “We” la società ha voluto calcare sull’importanza delle persone e dell’intero team nella realizzazione e gestione del business.
Con il termine “Build”, invece, il Consiglio di amministrazione ha messo in evidenza la vera essenza della società.
“La proposta è il risultato di un lungo percorso di analisi sul valore del brand e su benchmark internazionali, dopo consultazioni con primarie società internazionali nel settore della brand identity, e un’indagine che ha coinvolto stakeholder interni ed esterni dell’azienda,”
si legge nel comunicato.
Salini Impregilo cambierà nome, certo, ma non il logo. In questo modo l’innovazione e la tradizione viaggeranno di pari passo.
Il piano industriale
L’accoglimento del nuovo nome sarà soltanto una delle tante novità che interesseranno Salini in questo 2020. La società infatti si impegnerà a presentare un nuovo piano industriale che vedrà probabilmente la luce nel mese di marzo.
Quest’ultimo permetterà di dare operatività a Progetto Italia, piano volto alla creazione di un grande polo delle infrastrutture con cui dare nuova linfa al settore delle costruzioni del Belpaese.
Salini Impregilo, ormai WeBuild, si farà portavoce di questo grande disegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA