Taglio tasse da 10 miliardi di euro. Lo ha promesso il vicepremier Salvini. Per quanto riguarda le coperture, ci saranno tagli di spesa.
10 miliardi. A tanto ammonta il taglio delle tasse previsto dalla nuova manovra. L’importo totale dovrebbe arrivare dal combinato di taglio delle tasse e pace fiscale.
È quanto ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini nel corso di un’intervista concessa a “Il Sole 24 Ore”.
“Per me il taglio delle tasse è la priorità assoluta”.
Salvini: flat tax? Schemi diversi per famiglie
“Ho sentito Garavaglia, Bitonci, Borghi, Siri, Durigon, Giorgetti, Galli (i responsabili economici del Carroccio, ndr): le nostre proposte economiche sono sostanzialmente pronte”.
Alla domanda se la flat tax sarà graduale, Salvini ha detto di non poter fare fare tutto per tutti subito, “stiamo ragionando su due o tre schemi per le famiglie”.
E’ un pacchetto da una decina di miliardi a cui associare altri interventi pro imprese”.
Salvini: flat tax? Potrà essere una scelta
Dal fronte società, è allo studio una “pace fiscale 2 da estendere alle imprese e alle società”. Inoltre, è allo studio “un piano casa per agevolazioni e ristrutturazioni”.
Capitolo coperture. “Ci saranno alcuni tagli di spesa. E io ho fatto una richiesta: che il regime di flat tax possa essere una scelta, come quota 100, non un obbligo, e che quindi ciascuno possa fare due conti e decidere se gli conviene il nuovo regime forfettario, che tende ad assorbire deduzioni e detrazioni, o rimanere al vecchio”.
Per quanto riguarda invece il bonus Renzi, “non stiamo ragionando di cancellare gli 80 euro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA