Il colosso coreano sta già studiando il nuovo Galaxy S25 che promette di rivoluzionare il mercato. Vediamo perché.
Negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante nel mercato degli smartphone con modelli sempre più sofisticati e veloci che somigliano ormai a dei computer per tutte le cose che si possono fare. Non c’è dubbio che una delle aziende più forti nel mercato degli smartphone è Samsung, che insieme ad Apple si guadagna il titolo di regina in questo segmento, in particolare in quelli di fascia alta. Negli ultimi anni altre aziende hanno cercanto di spodestare il dominio dei due colossi tecnologici, pensiamo ad esempio a Xiaomi.
Insomma si tratta di un mercato in continua evoluzione dove le aziende lavorano duramente per portare sempre più novità tecnologiche sui propri dispositivi. Solo pochi mesi fa Samsung ha messo in vendita il suo nuovo top di gamma appartenente alla tipologia Galaxy: stiamo parlando del modello S24. I coreani però non sono mai domi e stanno già progettando il nuovo Samsung Galaxy S25 che, se le indiscrezioni venissero confermate, si confermerà davvero rivoluzionario sopratutto per un motivo, ecco quale.
Samsung Galaxy S25 avrà prestazioni da urlo
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Samsung S25 Ultra potrebbe raggiungere qualcosa che gli attuali smartphone non fanno. Stiamo parlando di prestazioni nei giochi elevatissime. A quanto pare il nuovo Samsung dovrebbe montare un processore Snapdragon Qualcomm che potrebbe cambiare il modo di interpretare i giochi sul cellulare. Giochi che potrebbero funzionare a 60 fotogrammi al secondo con Full HD anziché HD. Un qualcosa che al momento non accade, visto che molti smartphone non arrivano nemmeno a 60 fotogrammi con risoluzione HD. Samsung invece a quanto pare vuole portare questa soglia più in alto fino a raggiungere una qualità grafica Full HD.
Un qualcosa che migliorerà nettamente l’esperienza utente sopratutto per chi usa il cellulare anche solo per giocare. Chiaramente sarà fondamentale che la risoluzione elevata venga supportata da prestazioni tali e in questo, il nuovo processore Qualcomm Snapdragon dovrebbe garantirle.
Una fotocamera in meno
Altra novità per la versione S25 di Samsung proviene anche dalla fotocamera, nel senso che ne perderà una. Oramai siamo abituati a vedere aggiungere fotocamere per immagini sempre più nitide e di qualità. Samsung invece a quanto pare scenderà da 4 fotocamere a 3. A venire eliminata sarà quella con la capacità di zoom 3X. Questo non significa che non ci sarà più lo zoom, ma la fotocamera verrà eliminata perché da Samsung sono convinti di poter incorporare lo zoom in quella principale. Fotocamera principale che non dovrebbe subire rivoluzioni. Il sensore sarà della stessa dimensione così come il numero di megapixel, che resterà invariato.
La lente destinata all’ultragrandangolare è l’unica che potrebbe subire cambiamenti. Infine miglioramenti ci potranno essere anche sul fronte batteria dove l’autonomia dovrebbe essere migliorata del 10% grazie all’intelligenza artificiale che ottimizzerà alcuni processi permettendo di far consumare di meno durante l’uso quotidiano. L’uscita del nuovo Samsung S25 è in programma a gennaio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA