Per l’82% dei rispondenti al sondaggio di Money.it è sbagliato l’intervento di Zalensky al Festival di Sanremo, con Amadeus che leggerà un messaggio scritto dal presidente ucraino.
L’intervento di Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo è una scelta sbagliata. Questo è il responso del sondaggio di Money.it, con le polemiche in merito alla presenza - solo epistolare stando alle ultime notizie - del presidente ucraino sul palco del teatro Ariston che ancora non si sono smorzate.
Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, c’è stato un autentico plebiscito contro la presenza di Zelensky al Festival con l’82% dei rispondenti che la reputa come una scelta sbagliata.
Inizialmente si era parlato di un collegamento durante l’ultima serata del Festival di Sanremo, poi si è passati a un messaggio video e infine a un testo scritto di Volodymyr Zelensky che sarà letto in diretta da Amadeus.
Nel mezzo ci sono state pungenti polemiche politiche, con leader come Matteo Salvini e Carlo Calenda che hanno criticato la scelta della Rai far essere in qualche modo presente il presidente ucraino durante il Festival.
La scelta di ospitare Zelensky è stata fortemente difesa sia da Viale Mazzini sia da Amadeus, che è anche il direttore artistico del Festival, una decisione che però guardando il sondaggio non sembrerebbe essere piaciuta ai lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA