Il risultato del sondaggio di Money.it: il 70% dei rispondenti si è detto non soddisfatto della legge di Bilancio 2025, la terza manovra economica del governo Meloni.
Sei soddisfatto della legge di Bilancio 2025? Il 70% dice no. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato ora che lo scorso 23 ottobre il testo della manovra economica è stato trasmesso al Parlamento, con il ministro Giancarlo Giorgetti che il prossimo 7 novembre sarà in audizione per illustrare i dettami della terza finanziaria del governo Meloni.
Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo realizzato a campione, il 70% dei rispondenti si è detto non soddisfatto delle misure contenute nella legge di Bilancio 2025.
Al momento comunque non sono ancora ben chiari i dettagli dei vari provvedimenti resi noti dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri, con il governo che ha spiegato come “le misure contenute nel provvedimento si concentrano sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati; sono previste, inoltre, risorse per il rinnovo dei contratti della pubblica amministrazione, per il rifinanziamento del fondo sanitario nazionale e per sostenere le famiglie numerose e incentivare la natalità”.
Le opposizioni però hanno bocciato la legge di Bilancio 2025, con Cgil e Uil che hanno proclamato una giornata di sciopero nazionale - il 29 novembre - proprio contro la manovra economica del governo Meloni definita come “inadeguata”.
Guardando il sondaggio di Money.it, anche i lettori sembrerebbero essere scontenti della finanziaria che ora è pronta a iniziare l’iter parlamentare - dove potrà subire delle modifiche ma difficilmente verrà stravolta - per essere poi approvata definitivamente entro il 31 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA