Serie A trema per il coronavirus: confermato un positivo nel club Parma. Non è un calciatore ma sono scattate comunque le misure di isolamento. Parma - Bologna a rischio?
La Serie A, dopo l’avvio del campionato, ha un primo caso di coronavirus.
Si tratta di un tesserato del club Parma, già sottoposto a quarantena. Le misure precauzionali previste dalla Figc sono scattate subito per ordine della società.
Ma i tifosi si stanno chiedendo cosa succede adesso, in vista soprattutto della gara di domenica 12 luglio: si gioca Parma-Bologna come da calendario, anche con un positivo confermato?
Positivo nel Parma calcio: cosa succede adesso?
Primo colpo da epidemia per il campionato di Serie A. La società parmense, infatti, ha annunciato la conferma di un caso di coronavirus tra i suoi tesserati. Non si tratta di un calciatore, ma di un membro dello staff della squadra.
Il comunicato del club ha così spiegato l’accaduto:
“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali”
La nota societaria ha quindi aggiunto che non sono stati registrati altri positivi all’interno del gruppo squadra, sottoposto a tampone.
In via precauzionale, e seguendo i protocolli imposti dalla Figc, la squadra di Serie A del Parma si è messa in isolamento presso il Centro Sportivo di Collecchio. Scattano, quindi, tutte le misure come pasti monoporzione, camere separate, quarantena per 14 giorni e costante monitoraggio con tamponi.
Si gioca Parma-Bologna?
L’interrogativo più diffuso adesso riguarda la partita di campionato del club parmense prevista domenica 12 luglio alle ore 19.30.
Parma-Bologna si giocherà? Molto probabilmente sì, il match si disputerà come da programma. Questo perché nella giornata di domenica, prima di scendere in campo, verranno sottoposti nuovamente a test i giocatori e quelli negativi potranno regolarmente giocare.
Nonostante il caso di coronavirus in Serie A, quindi, non sono previste soste di campionato, né lo slittamento di Parma-Bologna. L’ufficialità, comunque, ci sarà domenica 12 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA