Il partito Repubblicano è quello su cui gli americani hanno più fiducia. I dettagli del sondaggio con dati fondamentali per ipotizzare come potrebbero andare le elezioni USA 2024.
In quale partito gli americani hanno più fiducia? Alla domanda, fondamentale per ipotizzare come potrebbero andare le prossime elezioni congressuali e presidenziali del 2024, risponde un recente sondaggio curato da SSRS per la CNN. Il partito Repubblicano risulta il preferito, su base nazionale, rispetto al partito Democratico su tutte le questioni, meno una, sottoposte agli interpellati. Dal sondaggio è emersa anche la graduatoria dell’interesse che i votanti hanno sui temi al centro dell’attenzione dei media, e anche da questa è il GOP a uscire in vantaggio.
L’economia, con il 37% dei voti, è di gran lunga la prima preoccupazione della gente.
A seguire ci sono “le divisioni politiche”, al 16%. La rilevante percentuale di rigetto contro il clima di estrema polarizzazione è ovviamente una critica bipartisan all’atteggiamento dei partiti, e rappresenta la forza del popolo degli indipendenti e dei moderati, classi di elettori che tendenzialmente vanno di pari passo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA