Agos e growITup-Cariplo Factory lanciano insieme il progetto Star&Pulse dedicato alle startup italiane e internazionali. Le migliori 10 si sfideranno a settembre a Milano
Agos e growITup-Cariplo Factory lanciano insieme il progetto: Start&Pulse. Lo scopo della collaborazione è quello di migliorare l’offerta finanziaria dedicata alle famiglie attraverso servizi sempre più personalizzati e innovativi.
Giunto alla sua seconda edizione e lanciato dalla società di credito al consumo del gruppo Crédit Agricole e dalla piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, il progetto Start&Pulse si basa anche su obiettivi specifici.
Tra questi: semplificare l’esperienza dei clienti e ottimizzare l’efficienza operativa e commerciale, trovando le migliori soluzioni in grado di creare vera innovazione nell’ambito del credito al consumo.
Startup: a chi è rivolto Start&Pulse e cosa prevede
Star&Pulse è rivolto a tutte le startup italiane ed europee e intende focalizzarsi su tre principali aree di interesse: Customer Journey, Marketing e Servizi.
La prima riguarda soluzioni che migliorano la relazione del cliente e l’usabilità della piattaforma, soluzioni per migliorare l’interfaccia web e app, e soluzioni per il tracking della soddisfazione del cliente.
La seconda, invece, riguarda soluzioni per guidare le scelte di acquisto degli utenti, per fidelizzare i clienti esistenti ed incrementare clienti potenziali, e per aumentare la loyalty e software di data collection integration & analysis.
Infine, quella inerente ai Servizi prevede la creazione di nuovi canali di mercato e la realizzazione di nuove soluzioni di digital identity.
Per aderire al progetto Start&Pulse, le startup devono avere un Technology Readiness Level, ossia un livello di maturità tecnologica, compreso tra 5 e 9 e devono inviare la propria application entro il 21 giugno 2019
Le 10 startup selezionate saranno coinvolte in un Pitch-Day che si svolgerà a settembre a Milano presso Le Village, l’HUB dell’innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia.
I CEO e Founder avranno a disposizione cinque minuti per presentare la propria idea di business e cinque minuti per la parte dedicata alle domande e alle risposte.
In questi 10 minuti dovranno convincere i manager di Agos a intraprendere un percorso di collaborazione con la loro startup. Questo però non sarà l’unico premio. Il progetto valutato a più alto potenziale di innovazione si assicurerà un voucher di 5 mila euro.
Entusiasto Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos:
“Agos è costantemente impegnata a trovare nuove modalità di relazione con i suoi clienti e partner. Per questo investiamo ogni anno nel nostro programma Start&Pulse, un programma che chiama a collaborare le migliori start up e i nostri talenti interni su concreti progetti di business. In collaborazione con Le Village by Credit Agricole e Grow it up, lavoriamo insieme alle nuove generazioni per reinventare il mercato del credito al consumo che sappiamo sarà 100% digitale e 100% Human”
Soddisfatto anche Enrico Noseda, partner di growITup-Cariplo Factory:
“Siamo molto felici di essere al fianco di Agos, anche perché siamo convinti che le startup possano dare un contributo decisivo a questa sfida. Da quasi tre anni growITup-Cariplo Factory aiuta le aziende a lavorare con le startup”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA