Stm rimbalza dai supporti e fa meglio del Ftse Mib. Per Equita Sim è da tenere in portafoglio, per Akros è «buy». Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Stm ha terminato gli scambi giovedì a 37,105 euro. Il rialzo del 3,24% ha permesso di recuperare parte delle vendite che nella seduta precedente avevano ricondotto i prezzi a ridosso dei supporti critici a 35 euro.
Il titolo sta consolidando il rialzo partito dai minimi di luglio all’interno di una formazione triangolare, un «pennant», ossia una figura di continuazione del trend precedente. Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.
La fase laterale che si è sviluppata nelle ultime settimane potrebbe dunque preludere a una ripresa del rally partito da area 27,30. Fintanto che Stm si muoverà al di sopra dei primi supporti a 35 circa (fascio di medie mobili esponenziali a 50 e 100 giorni) sarà lecito sperare nella rottura del lato alto del pennant, a 37,80 circa, e in un successivo allungo verso almeno 39,50 euro.
Ulteriori conferme giungerebbero oltre questo limite, per obiettivi a 42 circa, resistenza dinamica definita dalla trend line che scende dai top di novembre 2021.
Indicazioni di segno contrario alla violazione di area 35, prologo a cali verso 33,70 euro, poi a 31 circa.
Stm, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
A supporto di questa analisi giungono anche le stime di Equita SIM e di Banca Akros. La prima mantiene su Stm una raccomandazione «hold» e un prezzo obiettivo a 45 euro, mentre per gli esperti di Banca Akros il titolo è da comprare con un target price a 46 euro.
Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
- Trigger: rottura di 37,80 euro
- Primo target: 39,50 euro
- Secondo target: 42 euro
- Stop loss: 35 euro
Analisi tecnica su Stm: strategie operative
Sulle azioni Stm ipotizziamo una strategia «long» oltre area 37,80 con stop loss localizzato a 35 euro e primo obiettivo a 39,50 poi a 42 euro.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1FII6 e leva 6,40.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA