Il codice etichetta è fondamentale per sapere qual è il proprio punteggio nel test di Medicina 2021 riducendo l’attesa. Vediamo cosa fare se lo hai dimenticato.
Test Medicina 2021: cosa fare se hai dimenticato il codice etichetta? Una domanda cui cerchiamo di rispondere per i molti aspiranti camici bianchi che lo scorso 3 settembre hanno svolto il test di Medicina 2021.
L’aver dimenticato o smarrito il codice etichetta del test di Medicina non è un’eventualità da sottovalutare e potrebbe essere un problema di molti.
Il codice etichetta per il test di Medicina, come anche per altri concorsi, serve a rispettare la privacy del candidato. Si tratta di un codice alfanumerico che viene apposto alla scheda anagrafica e al foglio delle risposte e che se da una parte permette alla commissione di associare il candidato al compito dopo la correzione nel rispetto dell’anonimato ed evitare scorrettezze, dall’altra darà allo stesso aspirante camice bianco la possibilità di controllare i risultati del test di Medicina 2021 quando verranno pubblicati su Universitaly il prossimo 17 settembre.
Con il codice etichetta non bisogna attendere così il 24 settembre per avere il punteggio del proprio test. Vediamo allora cosa fare se hai dimenticato il codice etichetta del test di Medicina 2021.
Test Medicina 2021: codice etichetta dimenticato
Il test di Medicina 2021 ha visto numerosi partecipanti e può essere accaduto che non sia stato memorizzato il codice etichetta alfanumerico attribuito a ciascuno.
Di fatti il codice etichetta è fondamentale per identificare il 17 settembre il proprio risultato una volta che verrà pubblicato su Universitaly.
I numerosi aspiranti camici bianchi che hanno partecipato al test di Medicina 2021 hanno scelto una coppia di codici alfanumerici identici che hanno rispettivamente apposto sulla scheda anagrafica contenente i propri dati personali e identificativi, e sul foglio risposte: entrambi inseriti in due scatole sigillate differenti al termine del test.
Senza il codice etichetta non potrete quindi sapere qual è il risultato raggiunto quando questi verranno pubblicati il 17 settembre. Dovrete pertanto attendere il 24 settembre quando, sempre sulla vostra pagina riservata del portale Universitaly, potrete prendere visione del vostro elaborato, del punteggio raggiunto e della scheda anagrafica.
Ovviamente questo significa dover attendere altri sette giorni. Un’ansia ulteriore per chi da tempo sogna di superare il test di Medicina. Esiste tuttavia un modo, sebbene un po’ approssimativo, per risalire al proprio punteggio anche senza codice etichetta.
Test Medicina 2021: punteggio
Per sapere il vostro punteggio il 17 settembre e se quindi siete idonei per la graduatoria dovreste ricordare il codice etichetta senza dover attendere una settimana ulteriore.
Tuttavia con le soluzioni al test di Medicina 2021 pubblicate dal ministero dell’Università e della ricerca nel tardo pomeriggio del 3 settembre potrete tentare di calcolare il vostro punteggio.
Ovviamente anche in questo caso il margine di approssimazione è grande perché dovreste ricordare con precisione le risposte che avete dato. Per essere certi del punteggio, se non avete ricordo alcuno del codice etichetta, dovrete aspettare il 24 settembre con la possibilità di visualizzare il compito. Il 28 verrà pubblicata invece la graduatoria.
Ricordiamo che i punti assegnati alle risposte del Test di medicina 2021 sono i seguenti:
- 1,5 punti per ogni risposta esatta;
- - 0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
- 0 punti per ogni risposta non data.
© RIPRODUZIONE RISERVATA