Non riesci a scaricare Threads perché “non disponibile nel tuo Paese” nonostante l’uscita in Italia? Ecco come risolvere il problema e scaricare l’app.
Non riesci a scaricare Threads? Alcuni possessori di smartphone Android segnalano di non riuscire a scaricare la nuova app di Meta, nonostante il lancio in Italia di qualche giorno fa.
Cercando di effettuare il download su Play Store, appare la scritta in rosso “Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese”.
Come risolvere il problema?
Threads non disponibile: problemi di download su Play Store
Potresti essere uno dei pochi ai quali - al momento - è impossibile scaricare l’app Threads.
Sul tuo smartphone Android, vai su Play Store ma, al momento di fare il download, appare la seguente schermata che ti impedisce di procedere oltre:
Il problema, lo ricordiamo, riguarda attualmente solo alcuni dispositivi Android in Italia.
A differenza di quanto accaduto per i dispositivi Apple, il roll out su Android è graduale. Meta garantisce che presto l’app sarà disponibile per tutti. Ma cosa fare nel frattempo?
Cosa fare se non riesci a scaricare l’app Threads
Chi attualmente non riesce a scaricare Threads su smartphone ma non vede l’ora di entrare nel nuovo social network di Zuckerberg non deve disperare.
Questi utenti Android, infatti, hanno la possibilità di scaricare la versione desktop dell’app su PC a questo link.
Occorre seguire una semplice procedura:
- cliccare sul tasto verde “Installa”
- accedere con il proprio account Google
- accedere tramite il proprio profilo Instagram
In alternativa, è possibile accedere a Threads senza app tramite il sito ufficiale www.threads.net/login.
In questo caso, puoi decidere se procedere con le credenziali del tuo profilo Instagram o, in alternativa, usare il social senza profilo. In quest’ultimo caso, però, potrai navigare su Threads ma non potrai pubblicare né interagire con i post.
leggi anche
Come fare soldi con Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA