Grande novità per il broker londinese che arricchisce la propria offerta con il lancio di un nuovo strumento sui Buoni Poliennali del Tesoro
Negli ultimi mesi l’attenzione degli investitori internazionali è tornata a focalizzarsi sui Titoli di Stato italiani. Le questioni politiche interne, previsioni di una politica monetaria europea meno accomodante e il rallentamento macroeconomico registrato nella prima parte dell’anno sono due elementi che hanno contribuito a mettere sotto pressione i Buoni del Tesoro italiani, così come sintetizzato dall’allargamento dello spread BTP-Bund.
Indubbiamente in questi mesi è aumentata anche la volatilità su questa asset class, elemento che strizza l’occhio ai trader, sempre alla ricerca di strumenti che possano garantire movimenti interessanti e redditizi. Proprio per andare incontro alle esigenze dei trader, ActivTrades ha lanciato un nuovo CFD sul BTP, negoziabile dalle 8 alle 19 italiane.
Il broker londinese ha così arricchito la già vasta gamma di strumenti finanziari offerti con i Contratti for Difference, aggiungendo il nuovo prodotto sul BTP accanto ad illustri “colleghi” come il Bund tedesco e il Treasury Bond americano.
ActivTrades, che recentemente ha aperto una sede anche alle Bahamas, ha studiato condizioni molto vantaggiose per i trader che volessero usare questo nuovo CFD sui Buoni Poliennali del Tesoro: il target spread è di 2 punti base. Dopo le novità introdotte dalle nuove norme ESMA, i trader retail potranno usare una leva finanziaria fino a 1:5. Per la categoria professional invece la leva utilizzabile sarà fino a 1:100.
© RIPRODUZIONE RISERVATA