Trump presidente, ora cosa cambia? VIDEO

Alessandro Cipolla

20 Gennaio 2025 - 11:17

Cosa cambierà negli Stati Uniti e nel mondo con Donald Trump presidente? Ecco cosa succederà secondo Marco Mori intervenuto in diretta sul canale YouTube di Money.it.

Donald Trump è di nuovo in carica come 47° presidente degli Stati Uniti, con la nostra premier Giorgia Meloni che è volata fino a Washington per assistere - insieme a molti altri leader politici e potenti imprenditori - alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del tycoon.

Durante il periodo di transizione fiumi d’inchiostro sono stati versati in merito a quali saranno le prime mosse di Trump una volta tornato a essere presidente, ma gli analisti hanno provato a ipotizzare anche quelle che potrebbero essere le strategie a lungo termine degli Usa nei prossimi quattro anni.

Del resto dalla guerra in Ucraina fino ai dazi e ai rapporti con la Cina, sono tanti gli interrogativi su cosa farà Donald Trump nei prossimi mesi, mentre i primi interventi da presidente dovrebbero riguardare questioni interne come l’annunciata stretta sull’immigrazione.

Cosa potrebbe cambiare con Donald Trump presidente l’ha provato a ipotizzare anche Marco Mori, con l’avvocato che è stato l’ospite di una puntata speciale andata in onda sul canale YouTube di Money.it.

Per Mori il primo grosso cambiamento riguarderà l’aspetto economico, con il gruppo che sostiene Trump - leggere alla voce Musk - che è ben diverso da quello che ha dettato legge durante l’amministrazione Biden.

La tregua in Terra Santa poi può essere un fattore positivo anche per quello che sarà il destino della guerra in Ucraina, con l’avvocato che poi ha grosse aspettative in merito alla nomina di Robert Kennedy Jr alla guida della sanità americana.

Denunciare apertamente, come fa Kennedy, il conflitto di interessi tra profitti e salute è un concetto che dovrebbe essere ovvio - ha spiegato Mori -, ma fatto a quel livello, in quel palcoscenico, in quel contesto, assume un impatto dirompente, mentre noi purtroppo parliamo al muro”.

Argomenti

# Video

Iscriviti a Money.it