I corsi di Eur/Usd hanno evidenziato debolezza nella seduta di ieri. Vediamo i livelli da tenere sotto controllo e come operare con i Turbo Certificates di BNP Paribas
I prezzi di Eur/Usd ieri hanno frenato la fase ascendente dando vita a una barra ribassista che ha annullato gli acquisti delle due sessioni precedenti.
Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
I corsi sembrano aver dato vita ad una figura di doppio massimo relativo a 1,1164 che, se venisse confermata dalla rottura di 1,1080, darebbe spazio ai venditori di spingersi a 1,0967.
I compratori possono però contare sul sostegno fornito dalla linea di tendenza che unisce i lows dell’1 e 29 ottobre 2019: la rottura di questo livello sarà considerabile come segnale di debolezza.
Per proseguire la positività della tendenza iniziata a ottobre, le quotazioni dovranno violare la resistenza a 1,1164, ereditata dai massimi del 26 agosto 2019 e, successivamente, la media mobile semplice a 200 giorni, transitante a 1,11945.
L’area compresa tra il livello di concentrazione di offerta orizzontale menzionato prima e quello a 1,1085, derivante dai massimi del 5 settembre 2019 può essere utilizzata come una fascia il cui breakout, in alto o in basso, ha buone possibilità di dare il via ad un movimento direzionale.
Strategie operative su Eur/Usd
Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di natura long da 1,1176, con stop loss identificabile a 1,1070 e obiettivo principale a 1,1286. Il target più ambizioso sarebbe invece identificabile a 1,13.
In sostanza, con questo tipo di operatività si mira ad una ripresa di vigore più consistente da parte dei corsi, che da oltre un anno sono inseriti in una fase di forte debolezza.
Questo tipo di operatività si potrebbe implementare con il certificato Turbo Long di BNP Paribas di ISIN NL0013491608 e leva 6,31.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA