I prezzi dell’Eur/Usd hanno invertito la rotta, facendo scattare una serie di vendite che li ha riportati verso i supporti di area 1,11. Dal punto di vista grafico, questa occasione potrebbe essere adatta all’implementazione di strategie di matrice long con i certificati Turbo di BNP Paribas
Nelle recenti sessioni, i prezzi di Eur/Usd sono ritornati a ridosso della fondamentale area supportiva compresa tra 1,1035 e 1,1084.
Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Le quotazioni del cambio non sono riuscite a violare la linea di tendenza che collega i minimi del 18 giugno a quelli del 9 luglio 2019, la quale risulta ora l’ostacolo più importante nel breve periodo.
La moneta unica evidenzia ancora molta debolezza nei confronti del biglietto verde: se il cambio dovesse transitare al di sotto di 1,1027, si potrebbe verificare un’accelerazione delle vendite fino a quota 1,0874, livello statico lasciato in eredità dai massimi dell’8 dicembre 2016.
Si deve considerare che a 1,0738 è presente il “gap Macron”, aperto dal 24 aprile 2017. Anche questo elemento potrebbe attrarre le quotazioni nel caso in cui venisse rotta l’attuale area di concentrazione di domanda.
Nel breve periodo però, si potrebbe sfruttare l’approdo agli attuali supporti per favorire un’operatività veloce che mira ad un riassorbimento. Questo perché, da un punto di vista prettamente probabilistico, la barra odierna ha maggiore possibilità di essere positiva che negativa.
Strategie operative su Eur/Usd
Visto quanto emerso dall’analisi tecnica, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 1,1090, con stop loss a 1,1014 e obiettivo principale a 1,1168. Un target più ambizioso sarebbe invece individuabile a 1,1180. Questo tipo di operatività potrebbe essere implementato grazie al certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013491590 e leva 4,59.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA