FCA: rottura resistenza di breve periodo favorisce i compratori

Ufficio Studi Money.it

18 Giugno 2019 - 09:01

condividi

Le quotazioni di FCA sembrano pronte per intraprendere la via del rialzo. Vediamo come sfruttare le indicazioni fornite dall’analisi tecnica con i certificati Turbo di BNP Paribas

Le azioni FCA stanno reagendo dai minimi dal 22 agosto 2017 a 11,158 euro.

FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Nelle scorse sessioni, i prezzi hanno rimbalzato sul supporto dinamico ottenuto collegando i massimi del 16 marzo 2015 a quelli del 16 febbraio 2017. Questo livello di concentrazione di domanda sembra essere riuscito a contenere la forza dei venditori, che in generale dominano ancora il trend di medio periodo del titolo.

Un segnale positivo si è avuto ieri, quando i prezzi hanno violato la linea di tendenza di brevissimo periodo che connette i massimi dell’11 a quelli del 13 giugno 2019. Questa rottura apre la strada per il raggiungimento di quota 13 euro, dove transita la resistenza ottenuta collegando i minimi del 2 gennaio a quelli dell’8 marzo 2019.

Oltre a questo, a corroborare l’ipotesi di una prosecuzione dei rialzi dalle attuali aree è la situazione dell’RSI settato a 14 periodi, che veleggia ancora in zone di ipervenduto.

Strategie operative su FCA

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica, si potrebbero valutare strategie di matrice long in caso di superamento di 12,088 euro. Lo stop loss sarebbe individuabile a 11,50 euro, mentre l’obiettivo principale a 12,75 euro. L’obiettivo più ambizioso sarebbe invece individuabile a 13 euro.

Questa metodologia operativa è implementabile con il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013488380 e leva 3,3.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it