L’attesa conferenza della Federal Reserve ha spinto a rialzo le quotazioni dell’Eur/Usd, che ora vede la sua struttura grafica cambiare in favore dei compratori. Vediamo come operare con i certificati Turbo di BNP Paribas
Eur/Usd in deciso rialzo dopo l’atteso meeting della Banca centrale americana. Nella conferenza stampa di ieri il Presidente della Fed, Jerome Powell, ha annunciato che i tassi resteranno fermi al 2,25-2,50% fino al 2020, aprendo però alla possibilità di intervenire qualora si dovessero verificare shock esterni, come nel caso in cui la guerra commerciale creasse problemi su crescita o inflazione degli Usa.
Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, l’Eur/Usd ha rialzato la testa in maniera decisa, senza effettuare una reazione ribassista improvvisa. Le quotazioni si sono nuovamente portate al di sopra della linea di tendenza che collega i massimi del 24 settembre 2018 a quelli del 10 gennaio 2019.
Ora i corsi sembrano pronti per raggiungere la media mobile semplice a 200 periodi, transitante a 1,1352: se questo ostacolo venisse violato, potrebbe assistere a un ritorno dei prezzi verso 1,16. Per avere un rapporto rischio/rendimento interessante però, si dovrebbe cercare un punto di entrata già nella seduta di oggi, su un’eventuale debolezza.
Strategie operative su Eur/Usd
Visto il miglioramento della struttura grafica di breve periodo, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 1,1255, con stop loss da porsi al di sotto di 1,1175 e obiettivo principale a 1,1340. Il target finale sarebbe localizzato a 1,1360.
Questo tipo di operatività sarebbe implementabile con il Certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013491616 e leva 8,3.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA