Eur/Usd: tornano i compratori, come operare?

Ufficio Studi Money.it

26 Agosto 2019 - 09:02

condividi

Nella seduta di venerdì i prezzi dell’Eur/Usd hanno beneficiato di un deciso apprezzamento. I rialzi in essere potrebbero creare un’occasione per implementare strategie operative con i Turbo Certificates di BNP Paribas

I prezzi dell’Eur/Usd sono riusciti a trovare un punto di ripartenza sul supporto a 1,1066 lasciato in eredità dai minimi del 16 agosto 2019.

Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

In generale, la linea di tendenza di lungo periodo che unisce i top del 24 agosto 2015 con quelli del 3 maggio 2016 ha fornito un valido supporto per gli acquirenti, i quali si apprestano a testare la resistenza a 1,1168.

La strada per il rialzo non è sicuramente priva di ostacoli: tra 1,12 e 1,1283 sono presenti i due livelli di concentrazione di offerta più difficili da superare nel breve periodo. Il primo è fornito dalla trendline che unisce i lows del 18 giugno a quelli del 9 luglio 2019, il secondo corrisponde al transito della media mobile a 200 giorni.

La struttura della barra dello scorso 23 agosto evidenzia una buona presenza di compratori, e si potrebbe sfruttare l’occasione per implementare strategie rialziste puntando al breakout dell’ostacolo a 1,1168. Se i corsi dovessero riuscire a spingersi al di sopra della resistenza menzionata, ci si potrebbe attendere un ritorno verso la SMA 200, che si trova al di sopra dei prezzi da maggio 2018.

Strategie operative su Eur/Usd

Operativamente, si potrebbe puntare ad una presa di respiro da parte dei prezzi nei prossimi giorni. A tal proposito, in caso di ritorno a 1,1114 si avrebbe la possibilità di implementare strategie di stampo long con stop loss a 1,1050. L’obiettivo principale sarebbe localizzato a 1,1190 mentre il target finale a 1,1220.

Per questa metodologia operativa, si adatta bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013491590 e leva 4,61.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it