“Spero che il PD prenda il 22%”. Il video del fuorionda di Salvini sulle elezioni

Alessandro Cipolla

2 Marzo 2018 - 16:42

Il video del fuorionda tra Fitto, Salvini e la Meloni: se i grillini sono forti al Sud, allora il leader della Lega spera che il PD possa reggere.

Galeotto è di nuovo il fuorionda. Questa volta a inciampare sui microfoni lasciati aperti sono stati tre dei quattro leader del Centrodestra, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto, che hanno brevemente discusso sulle prospettive sulle elezioni del 4 marzo ignari di essere ascoltati.

Il video quindi ci racconta di un Fitto particolarmente preoccupato per l’avanzata del Movimento 5 Stelle al Sud, dove a crollare sarebbe il PD tra lo stupore di Salvini che invece si augura che Renzi possa arrivare a prendere il 22%.

Il fuorionda tra Salvini, Fitto e la Meloni

Mentre Luigi Di Maio era impegnato all’Eur nel presentare la squadra di governo del Movimento 5 Stelle, al Tempio di Adriano sempre nella capitale tutto il Centrodestra si riuniva prima della fine della campagna elettorale.

Tra foto e dichiarazioni di rito, ecco dunque il fuorionda che ci svela un dialogo tra i tre esponenti della coalizione. Questa è la trascrizione del dialogo che è stato immortalato da un video successivamente diffuso dal Corriere della Sera.

Fitto - Come va?
Salvini - L’aria è molto buona
Fitto - Ma giù i 5 Stelle volano
Meloni - Vi dico io come finisce? Lui (indicando Salvini) arriva primo nella coalizione
Salvini - Questo non lo so, so che prenderò il 30%
Meloni - I grillini?
Fitto - I grillini al Sud fanno cappotto
Meloni - Stravanno, stravanno
Fitto - Sai che può succedere? Lo stavo dicendo adesso a lui (indicando Salvini) , i grillini vincono in tutti i collegi uninominali
Salvini - Perché dici che il Pd perde così tanto?
Fitto - Crollano completamente
Salvini - Io spero che il Pd prenda il 22%
Fitto - Io ti dico che nel Sud stanno crollando

Il sentore è positivo in vista delle elezioni, ma a preoccupare Fitto sono soprattutto i 5 Stelle dati in forte crescita nelle regioni meridionali. Proprio per scongiurare un exploit pentastellato, in quest’ottica potrebbe essere letto l’auspicio di Salvini su una tenuta del PD.

Iscriviti a Money.it