Un settore che ha vissuto un boom negli ultimi 10 anni è quello dei videogiochi. Con il CopyPortfolio di eToro “inTheGame", si può seguire l’andamento del settore
Una delle industrie che nell’ultimo decennio ha vissuto un vero e proprio boom è quella dei videogiochi. Si tratta di un settore in continua evoluzione, capace di attirare non solo i più giovani, ma anche coloro i quali appartengono a fasce d’età più elevate (secondo l’Entertainment Software Association, il videogiocatore medio ha 34 anni).
L’evoluzione della tecnologia ha fatto diventare i videogiochi parte della nostra cultura, tanto che sono stati creati i cosiddetti eSports, campionati professionistici per videogiocatori. I ricavi dai soli “sport elettronici” sono stimati da NewZoo in oltre un miliardo di dollari nel 2019.
Alcuni numeri del settore
In tutto il mondo, Microsoft stima ci siano più di due miliardi di gamers. Il comparto, che fa parte del più ampio settore dell’entertainement, potrebbe aver raggiunto nel 2019 i 148,8 miliardi di dollari a livello globale (in attesa dei dati ufficiali, le stime sono di NewZoo).
La crescita rispetto al 2018 sarebbe del 7,2%. Le previsioni entro il 2022 sono ottimistiche, con il mercato mondiale che dovrebbe creare un giro d’affari di 189,6 miliardi di dollari.
Secondo lo studio, il segmento dei giochi per smartphone occupa il 46% del totale dei ricavi dell’intero settore, seguito da quello per console (30%)e per computer (24%).
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Il CopyPortfolio di eToro
In questo quadro, chi volesse investire in una tendenza in continua crescita come quella dei videogiochi può sfruttare le potenzialità del CopyPortfolio di eToro “inTheGame”. Il portafoglio è composto da alcuni colossi del settore, come Nvidia, Nintendo, Sony ed Electronic Arts. Durante lo scorso anno, il CopyPortfolio si è apprezzato del 54,37%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA