WhatsApp aggiunge la migliore novità di sempre. Così sai cosa fanno i tuoi amici

Pasquale Conte

13 Aprile 2025 - 05:19

Ancora novità in arrivo su WhatsApp, sta per essere lanciata la feature più attesa che ti permette di sapere sempre cosa stanno facendo i tuoi amici.

WhatsApp aggiunge la migliore novità di sempre. Così sai cosa fanno i tuoi amici

Gli aggiornamenti di WhatsApp rappresentano uno dei fattori che più contribuiscono al successo della piattaforma. Il team di sviluppatori di Meta è sempre attento a quelle che sono le nuove tendenze del settore e le richieste della community, così da poter inserire gradualmente strumenti e funzionalità utili per alimentare il miglior utilizzo possibile dell’app.

Ed è proprio in questa direzione che si muove il più recente update rilasciato in fase di beta per iOS con la build 25.8.74. Come spiegato da WABetaInfo, infatti, in queste ore i developer di Apple stanno testando uno strumento innovativo che ti darà modo di scoprire in ogni momento cosa stanno facendo i tuoi amici e se sono connessi col proprio account.

WhatsApp, come funziona il nuovo strumento in arrivo

Il recente update alla versione beta 25.8.74 di WhatsApp per iOS introduce un’interessante funzionalità destinata alle chat di gruppo. Sarà nello specifico possibile accedere a un monitoraggio in tempo reale dell’attività online di tutti i membri. Cosa vuol dire? Che tramite qualche tap sullo schermo, ti verrà mostrato l’elenco completo di tutti coloro che sono connessi all’app di messaggistica in quel preciso momento.

Per un massimo rispetto della privacy, non viene in realtà rivelata l’identità di chi è online, ma c’è un indicatore utile per sapere quanto potranno essere reattivi i membri del gruppo se scrivi un messaggio. C’è chiaramente la possibilità di nascondere il proprio stato, attivando l’apposito tool tramite le impostazioni della piattaforma.

Le altre novità per i gruppi di WhatsApp

L’indicatore della reattività dei membri su un gruppo non è l’unica novità a cui stanno lavorando i developer di Meta per WhatsApp, anzi. Sembra infatti che a breve ci sarà un sistema più intelligente per poter gestire le notifiche. Basterà personalizzare le impostazioni per ottenere avvisi solo in caso di interazioni specifiche (es. menzioni, risposte dirette o da contatti selezionati).

Si tratta di una feature apparentemente molto utile, poiché darà modo di ridurre il sovraccarico di notifiche per i gruppi particolarmente numerosi e con un flusso di messaggi giornaliero alto. Il tutto evitando che contenuti importanti vadano persi.

Infine segnaliamo modifiche alla funzionalità degli eventi, ora allargata anche alle chat individuali, alle reazioni ai messaggi e all’esperienza di chiamata. Su quest’ultimo punto, Meta ha introdotto una qualità di connessione migliore e un pulsante per ingrandire la schermata durante le videochiamate per visualizzare meglio tutti i dettagli.

Nei prossimi giorni, la medesima versione per i beta tester verrà allargata anche al programma developer di Android. Con ogni probabilità, già nelle prossime settimane ci sarà il rollout globale e tutti potranno accedere nella versione stabile alle varie novità introdotte.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it