La nuova campagna di marketing di XTB, con Iker Casillas come protagonista, sarà lanciata in 12 mercati tramite la piattaforma di Addressable TV.
XTB, fintech globale nel settore degli investimenti online, ha annunciato oggi il lancio simultaneo di una campagna di branding omnicanale in 12 mercati. Gli spot trasportano gli spettatori nell’universo XTB, una dimensione virtuale all’interno dell’app mobile, offrendo agli utenti un punto di partenza completo per avviare i loro investimenti.
In questa avventura, gli spettatori saranno guidati da Iker Casillas, il celebre portiere della nazionale spagnola e del Real Madrid, ambasciatore globale del brand, che presenterà le molteplici opportunità di investimento disponibili nell’app XTB.
La campagna, che prenderà il via il 1° ottobre su Addressable TV Digitale (grazie alla collaborazione con Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria delle reti Mediaset), offre un’eccezionale opportunità di investire in azioni reali con ZERO commissioni per i mesi di ottobre e novembre. Questa iniziativa, guidata da Omar Arnaout, CEO di XTB, pone al centro degli spot gli stessi investitori, evidenziando le loro scelte e esperienze di investimento, e descrive l’Universo XTB come luogo ideale per investire, sia che si tratti di azioni, azioni frazionate, ETF o CFD.
XTB si impegna inoltre a continuare l’espansione del proprio portfolio di mercati, con l’aggiunta di nuovi prodotti, come gli investimenti passivi in Romania, che presto saranno disponibili anche in altre regioni.
Iker Casillas ambassador globale di XTB
La solida collaborazione tra XTB e Iker Casillas, leggenda del calcio spagnolo e mondiale, rappresenta un pilastro fondamentale nel successo della nuova campagna. La prolungata partnership, rinnovata nell’aprile 2023, vede Casillas come ambasciatore globale del brand, incaricato di promuovere le piattaforme di investimento XTB nei mercati chiave. Questa sinergia tra l’esperto portiere e la fintech globale conferisce ulteriore autenticità e credibilità alla proposta di XTB. Giulia Mazzonetto, Head of Marketing Italian Branch, sottolinea l’importanza di questo primo investimento strategico nei media televisivi italiani, indicando come questo passo rappresenti una significativa espansione nel mercato italiano in costante crescita. La visione di XTB di raggiungere un pubblico più vasto ed eterogeneo trova nella televisione digitale un potente veicolo per comunicare in modo coinvolgente e incisivo, consolidando così il brand in Italia e oltre i suoi confini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA