EuroTLX è il sistema multilaterale di negoziazione di strumenti finanziari rivolto ad investitori non professionali e istituzionali gestito da EuroTLX SIM S.p.A.
Alternativa al mercato regolamentato di Borsa Italiana, EuroTLX è il comparto dedicato soprattutto alla negoziazione di obbligazioni retail (obbligazioni bancarie, corporate, finanziarie, mercati emergenti, covered bond, titoli di Stato).
Nel Testo Unico della Finanza (art. 77 bis) sono stabiliti i requisiti minimi di funzionamento dei sistemi multilaterali. La struttura mista del mercato EuroTLX è di tipo order driven con la presenza di almeno un Liquidity Provider sul book di negoziazione per ogni titolo; il book è anonimo su cinque livelli.
Gli aderenti al mercato sono sia liquidity provider suddivisi in Market Maker A, B e Specialist, sia intermediari per conto terzi. Agli aderenti sono offerti servizi di trading, post trading, supporto alla compliance, information-to-client sugli strumenti finanziari offerti, servizi di informazione e di market data distribution.
Il sistema fa parte del gruppo London Stock Exchange con partecipazione di Unicredit e Banca Imi. Gli orari di negoziazione per tutti gli strumenti finanziari sono dalle 9 alle 17.30.