Indice VIX (Volatilità) - VXX ETF

Il fondo ETF VXX , conosciuto anche come iPath S&P 500 VIX Short-Term Futures, investe in contratti futures VIX a uno o due mesi.

Che cosa è il VIX?
Il VIX è un indice che misura la volatilità ed è calcolato sul più grande mercato mondiale di opzioni, ossia il Chicago Board Options Echange, a partire dal 1993.

Il VIX è un indice che misura la volatilità implicita nel prezzo delle opzioni, ovvero di un indicatore che misura il prezzo che gli operatori sono stati disposti a pagare per assicurarsi la facoltà ma non l’obbligo di scommettere al rialzo e al ribasso sull’indice S&P500.

Il VXX investe in contratti futures VIX a uno e due mesi. Sostanzialmente l’indice VXX misura il rendimento di una posizione long soggetta a rolling nel primo e secondo mese di un contratto VIX futures. Il VXX è continuamente sottoposto a tutti i problemi che affliggono l’indice VIX. Il VXX può fare un buon lavoro nel riflettere la volatilità in alcune giornate di trading, mentre in altre giornate sembra che l’ETF e l’indice sottostante non siano molto in linea con le previsioni di volatilità di molti traders.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,00

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-

1 settimana

-

1 mese

-

6 mesi

-

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Indice VIX (Volatilità) - VXX ETF

-

ISIN

Approfondimenti Indice VIX (Volatilità) - VXX ETF

Federico Izzi

Federico Izzi

Maggio 2016

Mercati, stay or sell: attendere o comprare a maggio 2016?

Dopo un rialzo durato ben 11 settimane consecutive i mercati azionari statunitensi iniziano a tirare il freno. A maggio inizia il semestre meno redditizio dell’intero anno e la statistica dell’anno Presidenziale strizza l’occhiolino all’Orso.

[(VXX|non) ]