Guide formative e ultime notizie dal mondo degli ETF, degli indici e dei fondi, diversi strumenti di investimento che permettono di operare sul mercato.
Nella sezione ETF, Indici e Fondi di Money.it sono disponibili gli ultimi aggiornamenti e numerose guide formative e operative sugli strumenti di investimento tra i più utilizzati sul mercato.
Gli ETF sono fondi che replicano con la maggiore precisione possibile il loro benchmark, ovvero l’andamento di un titolo o paniere di titoli scelti in base ai criteri dichiarato nel prospetto informativo del soggetto finanziario che offre un ETF agli investitori.
Gli indici sono dei portafogli di titoli raggruppati secondo diverse caratteristiche e in virtù di differenti parametri.
I fondi si distinguono in fondi pensione (casse che raccolgono e investono in modo sicuro gli importi di denaro che il lavoratore decide autonomamente di versare durante gli anni di servizio per un determinato periodo di tempo, fino comunque al raggiungimento della pensione) e fondi di investimento (casse collettive in cui il risparmio proveniente da una pluralità di investitori privati viene investito in valori mobiliari come titoli di Stato, obbligazioni e azioni da società di gestione del risparmio iscritte in un apposito Albo).