Come trasformare 10.000$ in 233.000$ con questo ETF

Claudia Cervi

02/11/2024

Con 39.400 quote nel portafoglio di Berkshire Hathaway, Warren Buffett punta ancora su questo ETF. Ecco come replicare i suoi successi e perché può offrire rendimenti eccezionali in futuro.

Come trasformare 10.000$ in 233.000$ con questo ETF

Comprare azioni è una delle strategie più redditizie per costruire un patrimonio nel lungo termine e il tempo - secondo Warren Buffett - è il segreto del successo negli investimenti. Un caso emblematico è quello di questo ETF che nel corso degli anni ha registrato guadagni straordinari: dal suo lancio nel 1993 ha garantito un rendimento medio di circa il 10,5%, permettendo di trasformare un investimento di 10.000$ in 233.000$.

Ecco perché è nel portafoglio di Berkshire Hathaway dal 2019 e rappresenta un modello di investimento da seguire. Ma come replicare questo successo? Senza avere la pretesa di ottenere le performance straordinarie di Buffett, per combinare le sue diverse strategie di investimento, tra cui la diversificazione, il tempo (e il potere dell’interesse composto), il ribilanciamento regolare degli asset e un approccio prudente alla gestione dei costi, possiamo fare riferimento agli ETF.

In questo articolo analizzeremo il funzionamento di un ETF che nel tempo ha generato rendimenti straordinari, le ragioni del suo successo e la sua possibile evoluzione futura. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it