C. G.
Marzo 2018
Telecom in rally: Elliott è già salito al 10%?
Azioni Telecom in deciso rialzo oggi, mentre si rafforzano voci secondo cui il fondo Elliott sarebbe già salito al 10%. La sfida a Vivendi è sempre più concreta.
Vivendi, precedentemente conosciuta con il nome di Vivendi Universal, è una società francese attiva nel campo dei media e delle comunicazioni.
La società, in particolare, è attiva nel settore dell’industria della musica, della televisione, del cinema e dei videogiochi.
Gestisce le imprese attraverso la catena del valore dei media, dalla scoperta del talento alla creazione, produzione e distribuzione di contenuti.
Vivendi opera attraverso sei segmenti. Il suo segmento Universal Music Group è impegnato nella vendita di musica registrata, sfruttamento dei diritti di pubblicazione musicale, nonché servizi di artisti e merchandising.
Il segmento Canal+Group è impegnato nella pubblicazione e distribuzione di canali televisivi a pagamento. Il segmento Gameloft offre la creazione e la pubblicazione di videogiochi scaricabili. Il segmento Vivendi Village offre MyBestPro, Watchever, Radionomy, le sedi L’Olympia e Theatre de L’Euvre e CanalOlympia in Africa e Olympia Production.
Il segmento Nuove iniziative comprende: Dailymotion, Vivendi Content, Canal Factory e Group Vivendi Africa. Il suo segmento Corporate è impegnato nella fornitura di servizi centrali.
Vivendi è quotata all’Euronext Paris dall’8 gennaio 2002 con il ticker VIV. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50, Stoxx Europe 600, CAC 40, Euro Stoxx Index , Bloomberg European 500 Index, MSCI Euro Index, Stoxx Europe 600 Media.
Chairman-Mgmt Board/CEO: Arnaud Roy De Puyfontaine
CFO/MEM Mgmt Brd: Herve Philippe
COO/MEM Mgmt Brd: Stephane Roussel
Chief Revenue Officer: Steven G Sheiner
Chief Value Officer: Michel Sibony
Senior Exec VP/General Counsel: Frederic R Crepin
Senior Exec VP:Communications: Simon Gillham
Senior VP:Inter-Groups Coordination: Gilles Alix
Senior VP:Financial Communications: Cedric De Bailliencourt
Head:Investor Relations: Xavier Le Roy
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
VIV
Simbolo
FR0000127771
ISIN
-%
Var. %
2,849
Chiusura precedente
2,39
Minimo (52 sett.)
11,08
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Vivendi
XPAR
Exchange
Vivendi SA
Azienda
Divertimento
Tipo azienda
EUR
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Broadcasting - TV
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
0.95
1257.5
23.6
1.6
2.29
0
1.78
0.4
Ultimo trimestre
12/2017
0.63
1314.286
23.6
1.6
2.29
0
1.78
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Vivendi
22/03/2024 - 06:38
Vi spiego il risiko per il futuro di TIM17/03/2024 - 07:00
Ecco chi c’è dietro all’attacco in borsa a TIM20/12/2023 - 12:02
Vivendi una e trina e Kkr-Sparkle: le grandi manovre attorno Tim29/11/2023 - 10:19
L’uscita di Vivendi da Tim apre a un nuovo assalto a Mediaset?Approfondimenti Vivendi
C. G.
Marzo 2018
Azioni Telecom in deciso rialzo oggi, mentre si rafforzano voci secondo cui il fondo Elliott sarebbe già salito al 10%. La sfida a Vivendi è sempre più concreta.
C. G.
Marzo 2018
Azioni Telecom Italia alla prova del mercato in una giornata costellata di eventi: dal Cda sul bilancio della quotata, fino all’acquisto compiuto da Elliott contro Vivendi.
Riccardo Designori
Marzo 2018
All’indomani delle elezioni politiche italiane, tra i titoli maggiormente penalizzati a Piazza Affari Mediaset, con gli investitori internazionali che vendono il titolo anche in scia al sorpasso nel centro destra della Lega nei confronti di Forza Italia. Cosa fare ora?
Lorenzo Baldassarre
Gennaio 2018
Telecom Italia avvia di nuovo l’iter per la joint venture con Canal +, l’emittente francese controllato da Vivendi, dopo lo stop della Consob.
Lorenzo Baldassarre
Dicembre 2017
Mediaset ha avuto buoni rialzi per aver ottenuto i diritti tv dei Mondiali del 2018, ma ora gli investitori temono l’effetto della riduzione della quota di Vivendi.
Lorenzo Baldassarre
Dicembre 2017
Mediaset al rialzo in borsa nel giorno dell’udienza con Vivendi sulla mancata acquisizione di Premium, poi rinviata, dopo il -3,15% registrato ieri. L’accordo coi francesi potrebbe sbloccare una trattativa con Tim.
Lorenzo Baldassarre
Dicembre 2017
Giorni cruciali per la vicenda Mediaset-Vivendi: il 15 dicembre assemblea degli azionisti del Biscione, mentre il 19 ci sarà l’udienza in tribunale. Mediobanca ed Equita Sim fissano il rating.
Lorenzo Baldassarre
Dicembre 2017
Il cda di Telecom Italia ha dato il via libera alla trattativa con Mediaset sui contenuti televisivi e apre all’ipotesi di cessione della rete. Il titolo corre in borsa.
Lorenzo Baldassarre
Novembre 2017
Il titolo di Mediaset perde l’1,81% dopo la smentita del direttore finanziario del Biscione su un accordo con Vivendi. L’udienza in tribunale si avvicina sempre di più.
C. G.
Novembre 2017
Le azioni Mediaset tra le migliori del Ftse Mib: un accordo con i francesi di Vivendi è stato finalmente trovato? Il punto della situazione.