Cardano (ADA/USD)

Cardano è il sistema alla base della criptovaluta ADA, che può essere utilizzata per mandare e ricevere capitale in via digitale.

Secondo i suoi creatori Cardano rappresenta il futuro del denaro digitale poiché rende possibili dei trasferimenti di denaro rapidi e diretti, garantiti e sicuri grazie all’uso della crittografia.

Cardano (AVA) è più di una semplice criptovaluta: è una piattaforma tecnologica in grado di eseguire applicazioni finanziarie attualmente utilizzate quotidianamente da privati, organizzazioni e governi di tutto il mondo.
La piattaforma è stata costruita per strati, il che dà al sistema la flessibilità per essere mantenuta più facilmente e per supportare degli aggiornamenti tramite soft fork.

Una delle innovazioni principali di Cardano sta nella sua capacità di bilanciare le esigenze degli utenti con quelle dei regolatori e, in tal modo, unire la privacy alla regolamentazione. La visione di Cardano è che il suo nuovo stile di elaborazione regolamentata porterà ad una maggiore inclusione finanziaria, fornendo a tutti l’accesso aperto a servizi finanziari equi.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,79

ULTIMO VALORE

1,7%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+38,31%

1 settimana

+122,01%

1 mese

+61,94%

6 mesi

+124,38%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Cardano

ADA/USD

Simbolo

-

ISIN

1,7%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

0,8008

Chiusura precedente

0,312

Minimo (52 sett.)

0,8008

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Cardano

Ufficio Studi Money.it

Aprile 2022

Cardano: prezzi al test di quota 1$. Come investire

Al test di quota 1 $, le quotazioni di Cardano nelle prossime sedute potrebbero superare questa importante soglia o ritracciare in direzione degli 0,8 dollari. Vediamo i livelli tecnici più interessanti per investire su questo criptoasset.

Ufficio Studi Money.it

Marzo 2022

Cardano: il quadro grafico dopo la discesa sotto quota 1$. Come investire

Scese sotto l’importante soglia di 1 $, le quotazioni di Cardano nelle ultime sedute hanno registrato una divergenza con l’indice di forza relativa. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare per investire su questo criptoasset.

Riccardo Lozzi

Febbraio 2022

Quali sono le criptovalute meno inquinanti

Ecco quali sono le criptovalute con minore consumo energetico e impatto ambientale, come riportato nello studio di Crypto Carbon Ratings Institute.

Ufficio Studi Money.it

Gennaio 2022

Bitcoin in ascesa ma la vera protagonista è la DeFi

Il Bitcoin si conferma in prima posizione ma attenzione alle cripto minori come TRON, IOTA e Stellar. Il boom della DeFi preannuncia che nel 2022 la finanza decentralizzata potrebbe diventare mainstream.

Ufficio Studi Money.it

Gennaio 2022

Cardano: il quadro grafico di questo criptoasset. Come investire

Dall’analisi del grafico delle quotazioni di Cardano sembrerebbe che l’approdo in quota 1 dollaro possa rilanciare i corsi di questo criptoasset. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.

Gabriele Stentella

Gennaio 2022

Cardano: le previsioni per il 2022

Le previsioni sul prezzo di Cardano per il prossimo anno evidenziano l’ottimismo degli esperti. Ecco quali elementi tenere d’occhio.

Ufficio Studi Money.it

Dicembre 2021

Cardano: è il momento di tornare ad investire al rialzo

Dall’analisi del grafico delle quotazioni di Cardano sembrerebbe che i prezzi siano in fase di accumulazione in vista di nuovi rialzi. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.

Gabriele Stentella

Dicembre 2021

Cardano perde ancora terreno, cosa aspettarsi?

Le performance di Cardano non sono ancora molto buone, anche se alcuni analisti non chiudono all’ipotesi di un possibile cambio di rotta nel breve periodo.

[(|non) ]