Luca Fiore
Novembre 2021
Cardano: ci attendiamo una ripresa dei corsi. Come operare
Il recente indebolimento registrato dalle quotazioni di Cardano sembrerebbe arrivato al capolinea. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.
Cardano è il sistema alla base della criptovaluta ADA, che può essere utilizzata per mandare e ricevere capitale in via digitale.
Secondo i suoi creatori Cardano rappresenta il futuro del denaro digitale poiché rende possibili dei trasferimenti di denaro rapidi e diretti, garantiti e sicuri grazie all’uso della crittografia.
Cardano (AVA) è più di una semplice criptovaluta: è una piattaforma tecnologica in grado di eseguire applicazioni finanziarie attualmente utilizzate quotidianamente da privati, organizzazioni e governi di tutto il mondo.
La piattaforma è stata costruita per strati, il che dà al sistema la flessibilità per essere mantenuta più facilmente e per supportare degli aggiornamenti tramite soft fork.
Una delle innovazioni principali di Cardano sta nella sua capacità di bilanciare le esigenze degli utenti con quelle dei regolatori e, in tal modo, unire la privacy alla regolamentazione. La visione di Cardano è che il suo nuovo stile di elaborazione regolamentata porterà ad una maggiore inclusione finanziaria, fornendo a tutti l’accesso aperto a servizi finanziari equi.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
ADA/USD
Simbolo
-
ISIN
2,55%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
0,8008
Chiusura precedente
0,312
Minimo (52 sett.)
0,8008
Massimo (52 sett.)
Ultime news Cardano
3/04/2024 - 17:27
I migliori ETP che offrono ricompense in staking13/11/2023 - 15:52
La rinascita di Cardano. ADA salirà ancora?27/05/2022 - 11:17
Le criptovalute su cui investire nel 202216/05/2022 - 17:40
Top 10 criptovalute 2022: la classifica per importanza e capitalizzazione9/05/2022 - 13:50
Come comprare Cardano4/05/2022 - 12:19
Cardano (ADA): cos’è? I motivi del successo della criptovalutaApprofondimenti Cardano
Luca Fiore
Novembre 2021
Il recente indebolimento registrato dalle quotazioni di Cardano sembrerebbe arrivato al capolinea. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.
Luca Fiore
Novembre 2021
Nella settimana in cui il mercato delle criptovalute ha superato la soglia dei 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione, vediamo quale è stata la criptovaluta che ha raggiunto in meno tempo il traguardo del miliardo di market cap.
Gabriele Stentella
Novembre 2021
Quali criptovalute possono riservare sorprese a novembre? Ecco una breve lista delle 10 valute digitali da tenere sotto controllo e, soprattutto, nel proprio wallet.
Redazione
Novembre 2021
Come e perché comprare Cardano, la crypto del futuro con guadagni da capogiro.
Ufficio Studi Money.it
Ottobre 2021
Anche se il Bitcoin si conferma la criptovaluta più popolare su eToro, è Cardano il protagonista del momento: le posizioni degli investitori italiani su questo asset nell’ultimo trimestre sono aumentate del 20%.
Ufficio Studi Money.it
Ottobre 2021
Terminato il trend ribassista, le quotazioni di Cardano sembrerebbero intenzionate a salire in direzione dei 3 dollari. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.
Ufficio Studi Money.it
Settembre 2021
Non solo Ethereum, anche Cardano punta sulla finanza decentralizzata (DeFi) con il nuovo aggiornamento Alonzo, che apre le porte agli smart contract.
Ufficio Studi Money.it
Agosto 2021
Tornato prepotentemente alla ribalta, il prezzo di Cardano sembrerebbe intenzionato a salire in quota 3 dollari. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.
Pierandrea Ferrari
Giugno 2021
I tweet di Elon Musk e la stretta normativa cinese hanno fiaccato il crypto-mercato, ma alcune Altcoin continuano a scambiare su livelli sensibilmente più alti rispetto ad inizio 2021.
Pierandrea Ferrari
Giugno 2021
Se il Bitcoin e buona parte delle prime Altcoin del mercato si sono fatti affossare dalle spallate di Elon Musk e della Cina, altre criptovalute sono riuscite a tenere botta. E Cardano, tra queste, è arrivata persino a centrare un +24%, estendendo il rally anche ai primi giorni di giugno.