Il Salone del mobile e la Design Week hanno risvegliato in molti la voglia di comprare oggetti di design. Per aiutarvi oggi ve ne consigliamo 10 molto particolari da acquistare direttamente online.
Con il ritorno del Salone del Mobile e della Design Week molte persone hanno cominciato a interessarsi a sedie, poltrone e decorazioni di design.
Questi oggetti, generalmente ad appannaggio di una piccola cerchia di appassionati, in questo periodo dell’anno sembrano conquistare anche molte altre persone, che ne rimangono affascinate.
Scegliere gli oggetti di design da comprare tuttavia non è affatto semplice, poiché non è scontato capire quali decorazioni e oggetti per l’arredamento sono di buono o cattivo gusto.
A questo è necessario aggiungere che muoversi per Milano durante la Design Week è complesso, specialmente se si è alla ricerca di oggetti e prodotti che probabilmente si trovano proprio al centro dei luoghi della movida.
Per acquistarli, la cosa migliore da fare è cercarli online e comprarli direttamente lì. In questo modo sarà possibile riceverli rapidamente a casa e senza stress, cosicché si debba soltanto pensare ad abbellire la propria casa.
Per aiutarvi, oggi, la redazione lifestyle di Money.it ha scelto per voi 10 oggetti di design disponibili direttamente online e ordinabili in pochi clic. Ecco quali sono.
leggi anche
Le 10 sedie di design più famose al mondo
10 oggetti di design economici e iconici
Lampade, poltrone, tavolini e molti altri prodotti di design possono essere comprati direttamente dal divano di casa. Oggi, in concomitanza proprio del Salone del mobile, ne abbiamo selezionati 10 che potrebbero piacervi.
1) Poltrona di Kare
Iniziamo con un prodotto di indubbio buon gusto: una poltrona grigia. Questa, in particolare, è realizzata dal brand Kare, è in velluto grigio, imbottita (quindi molto comoda) e dotata di 4 gambe leggermente divaricate. Disponibile sia grigia sia rosa, questa poltrona è perfetta per qualsiasi ambiente abbia colori simili o complementari a quelli del tessuto con cui è realizzata.
2) Lampada di FontanaArte
Questa lampada di design è perfetta qualora vogliate decorare la vostra posizione per studiare e lavorare con oggetti particolari. La lampada di FonteArte, in particolare, è in color ottone, ma è anche disponibile in molte altre versioni.
3) Vaso di Seletti
Due aggettivi per descrivere questo vaso a forma di cuore sono sicuramente bello e romantico. Qualora vogliate metterne uno così in casa vostra, sappiate che certamente non passerà inosservato, qualora invece vogliate regalarlo a un’altra persona, sicuramente è importante prima assicurarsi che le piacciano i fiori. Questo vaso è realizzato in porcellana e dispone di diversi fori in cui poter mettere i vostri fiori.
4) Caraffa di Blomus
Questa caraffa è in grado di unire nello stesso oggetto di design la bellezza e la comodità: realizzata in acciaio inox, può anche essere lavata in lavastoviglie ed utilizzata per le occasioni speciali. Una volta che è stata riempita, la ventola al suo interno mantiene la temperatura del vino corretta, in modo che il contenuto abbia sempre un gusto piacevole.
5) Sgabello di Umbra
Il punto forte di questo prodotto di design è senza dubbio la versatilità: può essere usato per sedersi, per appoggiare dei bicchierini da caffè oppure per inserire negli spazi preposti dei libri da leggere. Date le sue dimensioni contenute è perfetto per ogni casa, dalla più grande alla più piccola; infine, grazie al suo essere trasparente non rischia di dare troppo nell’occhio qualora lo spazio che gli volete riservare sia già molto appariscente e colorato.
6) Fruttiera di Alessi
Questa fruttiera è perfetta per avere un centrotavola mai banale. Realizzata dal designer Mario Trimarchi è perfetta sia come decorazione, magari al centro di un grande tavolo da pranzo, sia come fruttiera, per contenere al suo interno frutta e verdura di stagione. Attualmente online è disponibile in tre colorazioni: blu, bianco e rosso.
leggi anche
Salone del Mobile e Design Week di Milano: ecco quanto vale e il giro d’affari del settore
7) Set di tavolini di Kare
Non possono mancare ovviamente dei bei tavolini di design. Questi in particolare sono del brand Kare e sono di colore oro (ma sono disponibili in molte altre versioni e dimensioni). Perfetti per appoggiare tazzine da caffè e riviste, se i colori della vostra casa sono simili a quelli dei tavolini, sicuramente vi faranno fare una bella figura con i vostri prossimi ospiti.
8) Pouf poggiapiedi di Baroni Home
Non c’è nulla di più comodo di un bel pouf su cui distendere le gambe a fine giornata. Questo, in particolare, è molto sofisticato: è di colore blu ed è realizzato in velluto imbottito. Se questo colore non si addice al vostro salotto non preoccupatevi, è disponibile in molte altre colorazioni.
9) Spremiagrumi manuale di Alessi
Se non volete usare uno spremiagrumi elettrico potete pensare a questo manuale di Alessi. Bello e particolare non è soltanto un utensile molto utile per prepararsi ottime spremute, ma è anche un oggetto di design molto bello che può essere messo in bella mostra su uno scaffale della cucina oppure su un tavolo.
10) Tavolino basso di InoxLM
Siete alla ricerca di un tavolino minimal ma sempre di buon gusto? Questo tavolo di InoxLM fa sicuramente al caso vostro: comodo, piccolo e sobrio, date le sue dimensioni può essere custodito anche in spazi molto stretti per essere poi tirato fuori all’occorrenza. Disponibile in due colori (bianco e nero) è composto di un pezzo unico (in acciaio), non serve perciò montare alcun pezzo per assemblarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA