18app non funziona: problemi di accesso, sessioni scadute. Tantissimi gli utenti a cui risulta impossibile accedere all’applicazione per richiedere il bonus cultura 2020. Ecco cosa fare e cosa sta succedendo.
18app non funziona: numerosi problemi e malfunzionamenti hanno colpito gli utenti e in molti si stanno chiedendo cosa fare e come risolvere le problematiche che impediscono l’accesso al servizio che permette di usufruire del bonus da 500 euro riservato ai 18enni.
Cosa succede e come mai non si riesce ad accedere a 18app? I problemi legati al portale possono essere diversi e il malfunzionamento dello stesso è frutto di alcuni temporanei disservizi non meglio noti.
Sicuramente a contribuire è l’alto afflusso di utenti, ovviamente giovanissimi, in attesa di ottenere il bonus cultura: i problemi segnalati da Facebook a Twitter, attraverso l’hashtag #18App sono diverse e tenere conto delle problematiche non è così semplici. Ecco cosa sta succedendo.
18app non funziona? Problemi di accesso e login, cosa fare
Perché 18app non funziona? Le risposte più semplici che possiamo rintracciare sono due: problemi di accesso tramite SPID, il servizio di autenticazione rapido e sicuro che permette di accedere in modo semplice e veloce ai vari servizi telematici, incluso 18app.
Prima di tutto verificate attentamente di aver inserito le credenziali di accesso al servizio, e in caso di respingimento attendete qualche minuto e provate un ulteriore verifica.
Se l’accesso vi viene negato o, una volta all’interno del portale, non riuscite ad accedere o a muovervi tra le varie sezioni niente panico: l’alto afflusso di domande e accessi a 18app potrebbe aver facilmente condotto a un accesso limitato dovuto ai server intasati dall’alto numero di utenti collegati.
Non cambiate le credenziali del vostro SPID e non cercate soluzioni alternative all’applicazione e ai portali ufficiali (che potrebbero facilmente condurvi a truffe, quasi sempre di tipo phishing).
Attendete invece qualche ora, evitando di continuare a provare ad accedere senza alcun tipo di risultato utile (per richiedere e ottenere il bonus cultura c’è tempo fino al 31 agosto 2021). Se visualizzate un messaggio d’errore nel primo giorno di attivazione delle nuove richieste tranquilli: le registrazioni partiranno dalle ore 12:00 del 1 aprile 2021, qualsiasi tentativo precedente a questo orario si rivelerà inutile.
18app non funziona: assistenza tecnica e numero verde
18app continua a non funzionare? Meglio richiedere aiuto all’assistenza tecnica ufficiale, evitando soluzioni fai da te spesso controproducenti.
Il numero verde da contattare è il seguente:
800 991 199
È possibile chiamare dal lunedì a venerdì a esclusione dei festivi dalle ore 09.00 alle 17.30. In alternativa potete rivolgervi al profilo Facebook ufficiale e all’account Twitter @18app (anche se quest’ultimo non risulta particolarmente aggiornato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA