Tre aziende cinesi dell’e-commerce e della tecnologia potrebbero attirare investitori grazie agli stimoli economici del governo e a un possibile accordo USA-Cina, invece di tariffe al 60%.
Il contesto economico e politico attuale sta portando molti investitori a riconsiderare le opportunità offerte dalle azioni cinesi. L’aspettativa di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, invece di pesanti tariffe commerciali, potrebbe essere il catalizzatore per un rimbalzo significativo delle azioni cinesi, soprattutto quelle quotate negli Stati Uniti (ADR).
Nonostante le tensioni passate, un eventuale miglioramento delle relazioni tra le due potenze economiche rappresenterebbe una svolta positiva per i mercati globali.
Viceversa, secondo il FMI, una guerra commerciale comporterebbe fino ad un calo del 7% del PIL globale: un evento che non gioverebbe neanche agli Stati Uniti. In sostanza, cosa ha senso aspettarsi? E principalmente, quali sarebbero le principali aziende cinesi listate come ADR in USA da monitorare con attenzione? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA