L’aumento dei prezzi delle materie prime costringe le aziende a essere più sostenibili. Ecco 5 titoli entrati nella “conviction list” di Goldman Sachs per puntare sull’economia circolare.
Goldman Sachs ha individuato 5 azioni per investire nell’economia circolare, un mercato che potrebbe valere 4,1 trilioni di euro da qui al 2030. Con il costante aumento dei prezzi delle materie prime, la circolarità emerge come una soluzione promettente per migliorare l’efficienza, secondo quanto affermato dalla società di consulenza Accenture. Questa transizione verso pratiche più sostenibili non solo presenta vantaggi ambientali, ma potrebbe anche generare ben 6 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo.
Di fronte a questa prospettiva favorevole, Goldman Sachs ha identificato 5 titoli chiave strettamente legati al tema dell’economia circolare. Questi rappresentano potenziali opportunità di investimento, offrendo agli investitori la possibilità di sfruttare al massimo il crescente trend verso un’economia più circolare e sostenibile.
1) Dassault Systemes
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA