Oggi sarà una giornata particolarmente scarna di dati economici. L’agenda macro di oggi vedrà infatti protagonista una misurazione dalla Francia e il discorso del Vicepresidente della Fed e del Presidente della Federal Reserve di Boston
Come si vede dal nostro calendario economico, l’agenda macro di oggi è sostanzialmente priva di appuntamenti di rilievo. Gli investitori saranno infatti concentrati solamente su una singola rilevazione in arrivo dalla Francia.
Alle 8:30 infatti, la Banca di Francia rilascerà l’indice di sentiment del settore industriale francese di aprile. Secondo gli analisti censiti da Bloomberg, il dato dovrebbe attestarsi a 100 punti, in linea con la misurazione di marzo. I 100 punti corrispondono anche alla media di lungo periodo dell’indicatore dal 1981.
Alle 15:05 poi, è previsto un intervento del Vicepresidente della Federal Reserve, Richard Clarida, e del Presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren, all’evento “Fed Listens” alla sede della Federal Reserve di Boston.
© RIPRODUZIONE RISERVATA