Come giocare ad Al Bano vs Dinos: il mini gioco trasforma Al Bano in un videogame, con il cantante che combatte contro i dinosauri. Ecco come scaricarlo, il link per giocare e come funziona.
Si chiama Al Bano vs Dinos ed è il nuovo gioco parodia diventato rapidamente virale online: per giocare basta accedere all’apposito sito e avviare una partita online nei panni del cantante che, recentemente, si è reso protagonista di una gaffe che ha dato vita a centinaia di meme.
Dopo De Luca Run, ora è il turno di Al Bano vs Dinos: i giochi ispirati a personaggi famosi e ai tormentoni del momento impazzano sui social network, complice anche il talento degli sviluppatori e il forte trend che caratterizza il personaggio protagonista.
“L’uomo sconfiggerà il coronavirus come ha sconfitto i dinosauri”: è bastata questa frase, pronunciata da Al Bano durante un servizio a Domenica In, per dare vita a parodie, meme e citazioni piene di creatività. Adesso è il turno di un mini gioco sviluppato in meno di una settimana che permette di impersonare proprio il “leone di Cellino” contro un esercito di dinosauri affamati. Ecco come funziona.
Al Bano vs Dinos: come funziona e come giocare
Al Bano vs Dinos è stato sviluppato a più mani da Samuele Sciacca (programmatore), Manolo «The Oluk» Saviantoni (che si occupato del game design e della pixel art) e Jeff Sisti (per musiche e suoni).
Il risultato? Un gioco divertente e intuitivo che non mancherà di divertire chi ormai ha fatto delle parole di Al Bano il proprio verbo: il gioco, che si presenta con un colorato design fatto di pixel che rimanda ai videogiochi 8 bit, permette di impersonare il cantante (in vesti da cavernicolo) e di affrontare i dinosauri a colpi di canto e acuti.
Si può avviare una partita cliccando su questo link e premere sullo schermo per iniziare a giocare: premendo sul display al momento giusto sarà possibile vedere i dinosauri sconfitti dal potente suono della voce di Al Bano (riprodotta alla perfezione in un delizioso mixaggio sonoro retrò).
Come giocare? A prima vista il gameplay potrebbe sembrare complicato: si hanno a disposizione tre vite e lo scopo di ogni partita è arrivare a raggiungere il punteggio più alto possibile. Da sinistra e destra arriveranno man mano i vari dinosauri e compito del giocatore sarà sconfiggerli: attenzione, non basta premere a caso sullo schermo, bisogna attendere che le varie creature si avvicinino abbastanza al personaggio per eliminarli.
Al Bano vs Dinos è destinato a diventare un piccolo cult: per giocarlo vi consigliamo di farlo da mobile, tramite smartphone. Ad accompagnare ogni partita un’irresistibile versione polifonica di Felicità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA