Meraviglie - La penisola dei tesori di Alberto Angela è disponibile in diretta streaming e on demand. Ecco come guardare le puntate e le repliche della nuova stagione su PC, smartphone e tablet.
Alberto Angela torna con la nuova stagione di Meraviglie - La penisola dei tesori, in onda oggi martedì 12 marzo 2019 con la prima delle 4 puntate dedicate alle bellezze artistiche e paesaggistiche d’Italia.
Il programma, trasmesso su Rai Uno, Rai Uno HD (canale 501) e Rai 4K (canale 210 della piattaforma satellitare Tivùsat), sarà disponibile anche in streaming online su RaiPlay e in replica dopo la mezzanotte, su Rai Replay.
Nella 1^ puntata di Meraviglie Alberto Angela ci porta in un viaggio da Nord a Sud Italia: prima tappa a Mantova, dove le telecamere si focalizzeranno sul Palazzo Ducale e la storia di Isabella D’Este; poi andiamo a Roma, a Piazza Navona, con Gigi Proietti che racconterà il suo speciale rapporto con questo luogo magico; e infine ci spostiamo nella splendida cornice di Amalfi, città famosa per la sua costiera e il duomo simbolo della potenza marinara italiana nel Medioevo. Qui Alberto Angela si immergerà nelle acque della Baia per far scoprire i tesori sommersi dell’epoca romana, e Renzo Arbore illustrerà i piaceri offerti dalla costiera amalfitana.
Meraviglie Alberto Angela 2019 in streaming: diretta e repliche
La nuova stagione di Meraviglie - la penisola dei tesori va in onda alle 21.25 su Rai Uno nei seguenti giorni:
1^ puntata - martedì 12 marzo
2^ puntata - martedì 19 marzo
3^ puntata - martedì 2 aprile
4^ puntata - 9 aprile
Chi non possiede un televisore o è fuori casa durante la diretta del programma può guardare Meraviglie in streaming andando sul sito www.raiplay.it, il portale della Rai dove sono disponibili tutti i programmi TV, i film e le serie Rai (come Il Nome della Rosa) su PC Windows, Mac, smartphone e tablet. RaiPlay è disponibile anche in versione app gratuita, scaricabile da App Store e Google Play Store.
Per guardare in diretta streaming la nuova trasmissione di Alberto Angela in onda dal 12 marzo 2019 bisogna accedere al sito o aprire l’app e sintonizzarsi poco prima dell’orario di messa in onda. Dalla home cliccare su Dirette > Rai Uno > Play.
La replica sarà disponibile su Rai Replay subito dopo la fine della messa in onda. Nella pagina dedicata al programma è possibile trovare anche contenuti extra come backstage e interviste alla troupe e agli ospiti.
Per guardare Rai Play dall’app basta creare un account o effettuare il logup tramite Facebook, Google o Twitter. Una volta effettuato il login sarà possibile accedere a 14 canali Rai e all’offerta del palinsesto in diretta oppure on demand, marcare un video per riguardarlo più tardi o interrompere la visione e riprenderla in un altro momento.
Nel caso in cui Rai Play non funziona durante la messa in onda di un programma o dà problemi, in alternativa si può guardare la Rai in streaming online su siti come Guardatv.it e TVdream.net, ricordandosi che è possibile segnalare malfunzionamenti all’indirizzo supporto@rai.it o sul canale Twitter ufficiale @RaiPlay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA