Quanto guadagna Stefano De Martino? Stipendio e patrimonio del presentatore tv

Alessandro Cipolla

27/03/2025

Da ballerino a volto di punta della Rai: lo stipendio, i guadagni e il patrimonio di Stefano De Martino, con uno sguardo anche alla biografia e alla vita privata del presentatore tv.

Quanto guadagna Stefano De Martino? Stipendio e patrimonio del presentatore tv

Quanto guadagna Stefano De Martino? Tra i volti emergenti della tv senza dubbio figura questo ex ballerino che, dopo aver fatto parlare soprattutto per la vita privata essendo l’ex marito di Belen Rodriguez, adesso è tra i presentatori in rampa di lancio in casa Rai.

Stefano De Martino è cresciuto con la passione per la danza riuscendo a 18 anni ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center.

La notorietà è arrivata però nel 2009 quando ha partecipato al programma tv Amici di Maria De Filippi dove ha vinto un contratto con il Complexions Contemporary Ballet di New York.

Da quel momento la carriera di De Martino non si è più fermata: ballerino ad Amici, inviato all’Isola dei Famosi, poi nel 2019 il passaggio da Mediaset alla Rai dove ha iniziato a condurre programmi come Made in Sud, Il collegio e Stasera tutto è possibile.

Dopo essere stato tirato in ballo anche per la possibile conduzione del Festival di Sanremo dopo l’addio di Amadeus, nel 2024 per Stefano De Martino è arrivato il grande passo con Affari Tuoi .

Una fiducia quella della Rai che è stata ripagata con ascolti record da quando l’ex ballerino è il padrone di casa dei celebri pacchi, segno di come sia molto apprezzato dal pubblico.

Vediamo allora qual è lo stipendio di Stefano De Martino, dando uno sguardo ai suoi guadagni e al suo presunto patrimonio oltre che alla biografia del popolare volto televisivo.

La biografia di Stefano De Martino

Nome: Stefano De Martino

Data di nascita: 3 ottobre 1989

Luogo: Torre del Greco (Napoli)

Famiglia: suo padre è un ex ballerino, sua sorella Adelaide invece è molto nota negli ambienti dei social

Vita privata: è stato sposato con Belen Rodriguez, ha un figlio

Lavoro: ballerino e conduttore televisivo

Curiosità: è un grande tifoso del Napoli

Lo stipendio di Stefano De Martino

Stando a quanto si apprende in rete, nel 2024 Stefano De Martino ha firmato un contratto di quattro anni con la Rai, segno di come Viale Mazzini punti molto su di lui.

I bene informati parlano di uno stipendio da 2 milioni l’anno, con il conduttore che così in quattro anni incasserà complessivamente 8 milioni di euro.

Si tratta di uno stipendio top per quanto riguarda la Rai, simile a quello dei volti più noti del servizio pubblico e che possono contare su un’esperienza ben maggiore.

Guadagni e patrimonio di Stefano De Martino

Tra i guadagni di Stefano De Martino non bisogna considerare solo lo stipendio - anche se assai lauto stando a quanto si apprende - percepito dalla Rai.

Non tutti sanno, infatti, che in passato De Martino è stato anche un dj in alcuni locali: questa attività gli ha fruttato ben 15 mila euro a serata.

I suoi guadagni derivano anche dalle pubblicità: è stato scelto insieme all’ex moglie Belen protagonista di spot di Jewels nel 2012, di WeChat nel 2013 e Vanitas nel 2015, fino a essere testimonial di Intimissimi nel 2018.

Con oltre 5 milioni di follower su Instagram, anche i social potrebbero essere una fonte di guadagno molto remunerativa per il giovane presentatore. In generale per lui si parla di guadagni complessivi extra-televisivi superiori ai 500.000 euro.

Secondo i siti che si occupano di stipendi e ricchezze dei personaggi famosi, al 2023 il patrimonio netto di Stefano De Martino sarebbe vicino al milione di euro, ma è bene ricordare che si tratta di stime oltre al fatto che ora potrebbe essere ben maggiore dopo il nuovo contratto firmato con la Rai.

Iscriviti a Money.it