Sponsorizzato

Amazon Fresh: come funziona la spesa online con consegna in giornata

Matteo Novelli

26/01/2021

Come funziona Amazon Fresh: ecco come fare la spesa online con con consegna rapida in giornata. Costi e attivazione del servizio.

Amazon Fresh: come funziona la spesa online con consegna in giornata

Fare la spesa online con consegna in giornata? Arriva Amazon Fresh che permette di acquistare prodotti da supermercato attraverso il popolare e-commerce potendo contare su una spedizione ultra rapida che permette di ricevere la propria spesa a casa anche nel giro di 2 ore.

Ma come funziona Amazon Fresh, quanto costa e quali sono le città e zone coperte? Il servizio è attivo già dal 2016 in diversi Paesi europei e ora fa il suo debutto anche in Italia andando a sostituire il precedente servizio.

Una nuova soluzione alternativa per fare la spesa online, una pratica che ha conosciuto un vero e proprio exploit durante questi mesi di pandemia (con un picco nel periodo del lockdown situato da marzo e aprile). Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come funziona la spesa online con Amazon Fresh

Amazon Fresh è in esclusiva per i clienti Amazon Prime e permette di ordinare diversi prodotti contando su spedizioni ultrarapide. Comodo per chi punta a fare la spesa online con consegna in giornata, Amazon Fresh permette di comprare oltre 10.000 prodotti tra carne e pesce fresco, verdura e frutta, prodotti per la persona e per gli animali, per l’infanzia, surgelati, bibite e alcol, acqua e molto altro contando sulla partnership con i supermercati U2 (catena già nota agli acquirenti Amazon che da tempo scelgono l’azienda di Jeff Bezos per fare la spesa).

Il servizio è disponibile 7 giorni su 7.

Quanto costa Amazon Fresh e dove è disponibile?

Amazon Fresh è utilizzabile solo dagli utenti che pagano già un abbonamento ad Amazon Prime (dal costo di 36 euro all’anno).

I costi non sono però totalmente gratuiti: oltre a dover disporre dell’abbonamento premium le spese di consegna sono gratuite solo con ordini superiori a 50 euro e per avere una consegna entro due ore dall’ordine bisogna pagare un costo aggiuntivo di 4,99 euro (la spesa verrà spedita al vostro indirizzo tra le 8 e la mezzanotte dello stesso giorno per un tempo di consegna massimo di 120 minuti). Per spedizione entro due ore con ordini inferiori a 50 euro il costo è di 7,99 euro.

Per il momento Amazon Fresh è disponibile solo a Milano e altri comuni limitrofi (Cologno Monzese, Opera, Rho) e le prossime tappe d’espansione entro l’anno comprendono Roma e le principali città della nostra penisola.

Come attivare Amazon Fresh

Amazon Fresh è attivabile da questa pagina, previo l’essere parte delle aree coperte dal servizio.

Se siete nelle aree di consegna prevista tutto quello che dovete fare è impostare l’indirizzo di consegna e CAP (ricordate che dovete disporre di una sottoscrizione attiva ad Amazon Prime).

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it