Sponsorizzato

Amazon Prime: centinaia di account bloccati ed è subito bufera sui social

Sara Tamisari

11/04/2018

Amazon Prime ha bloccato gli account di centinaia di utenti senza un motivo specifico. Le giustificazioni sono vaghe e parlano di una violazione della policy.

Amazon Prime: centinaia di account bloccati ed è subito bufera sui social

Amazon Prime è protagonista di una bufera scatenatasi a causa del blocco di tantissimi account senza un motivo preciso. La risposta del colosso è infatti generica e parla di una violazione della policy da parte degli utenti.

Intanto su Twitter tutti gli iscritti che si sono ritrovati l’account bloccato protestano ed esprimono le loro amare opinioni nei confronti di Amazon Prime utilizzando l’hashtag #amazonclosed.

La pagina di Twitter di Amazon Help, dove gli utenti possono richiedere assistenza in qualsiasi momento è stata presa d’assalto da tutti quegli iscritti che si sono ritrovati all’improvviso bloccati. Non è possibile accedere al proprio account e per alcuni, addirittura, il proprio profilo sembra essere stato cancellato.

Perché Amazon ha bloccato centinaia di account?

Un rapporto dettagliato arriva da Business Insider che riporta la testimonianza di Tina White, una loro lettrice, che si è ritrovata improvvisamente l’account di Amazon Prime bloccato.

Secondo il report la donna ha passato ore e ore al telefono con l’assistenza di Amazon per cercare di capire quali siano le ragioni di questo blocco: l’unica risposta che le è stata data riguardava una “violazione della policy di Amazon” e “violazione della policy per le recensioni”.

Dando uno sguardo veloce all’hashtag #amazonclosed su Twitter si può immediatamente notare che ogni utente che ha contattato l’assistenza ha ricevuto risposte differenti.

Un portavoce del colosso dell’e-commerce ha affermato che lavorano duramente per fare in modo che vengano rispettate tutte le normative di Amazon e che se gli account sono stati bloccati o cancellati deve esserci stata una violazione.

Ad altri utenti l’assistenza ha risposto che il loro account era collegato a una mail di un altro profilo cancellato in precedenza e ancora allo stesso utente è stato risposto in maniera contraddittoria affermando che il suo account non era stato cancellato, ma solo sospeso per effettuare ulteriori verifiche.

Sempre su Buisness Insider un ex dipendente di Amazon ha dichiarato che, in realtà, neanche gli operatori sanno che cosa rispondere riguardo la miriade di account cancellati.

Lo stesso fenomeno sta avvenendo tanto su Twitter quanto su Facebook dove sono stati creati dei gruppi dedicati a questo evento che ha coinvolto, secondo i numeri, almeno tremila persone.

Potrebbe interessarti anche Come disdire Amazon Prime

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it