Grazie al servizio prova prima paga poi di Amazon è possibile selezionare degli articoli, provarli a casa e scegliere solamente quelli che vanno bene. Ecco come.
Dimentica i problemi di taglie o l’indecisione nello scegliere gli articoli su Amazon, grazie al servizio prova prima, paga poi. Con questo nuovo servizio è possibile scegliere un numero di capi di abbigliamento che si desiderano, ordinarli, provarli comodamente a casa e acquistare solo quelli scelti rimandando indietro tutti gli altri.
Il difetto più grande dello shopping online e più in generale degli acquisti online è sempre quello di non poter provare gli oggetti che si desiderano e che, almeno in fotografia, piacciono tanto. Nel corso del tempo, proprio per questo, alcuni e-commerce hanno inserito servizi come il reso gratuito per rendere più semplice e comodo l’acquisto dei capi di abbigliamento online.
Incluso con Amazon Prime è possibile ordinare tutti gli articoli chi si desiderano, provarli e acquistare solamente quelli scelti.
Prova prima paga poi: breve guida
Come funziona Prime Prova prima, paga poi?
Se sei abbonato a Prime, puoi selezionare fino a un massimo di 6 articoli di abbigliamento (all’interno di una selezione di capi scelti tra abbigliamento, scarpe e accessori), farli arrivare a casa con la spedizione senza costi aggiuntivi e provarli entro 7 giorni dalla consegna. Una volta scelti gli articoli che si vorranno tenere, basterà andare sulla pagina di Amazon e cliccare su «I miei ordini» e selezionare tutto ciò che si vuole tenere.
Per gli altri articoli basterà utilizzare l’opzione di reso più comoda e restituirli con lo stesso pacco e con l’etichetta di reso. Il servizio è incluso con Prime e non prevede costi aggiuntivi. Per tutti coloro che ancora non hanno il servizio Amazon Prime è previsto un periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Sicuramente ti starai domandando: cosa succede se dimentico di selezionare solo gli articoli che vogliono tenere? In quel caso, dovrai pagare tutti gli articoli ordinati e ricevuti.
Gli articoli possono chiaramente essere provati, prima di decidere se procedere o meno con l’acquisto, ma non devono essere lavati o danneggiati in alcun modo. Inoltre, il reso deve essere effettuato ancora con i cartellini ancora attaccati ed essere nella loro confezione originale, incluse grucce, buste, scatole da scarpe, dustbag e confezioni regalo.
Prova prima paga poi: quali sono i metodi di pagamento?
Se vuoi utilizzare il servizio Amazon fashion, o prova prima paga poi, puoi comunque scegliere i metodi di pagamento disponibili sull’e-commerce. Bisogna solo ricordare che il pagamento non sarà scalato nell’immediato, ma dopo sette giorni dall’ordine. Infatti, il servizio prevede un tempo di una settimana per provare gli accessori o gli indumenti e poi confermare l’acquisto, totale o solo di alcuni, oppure rimandare tutto indietro.
Allo scadere dei sette giorni, però, convinti o no gli articoli si considereranno confermati e l’importo sarà scalato dal metodo di pagamento scelto.
leggi anche
Come pagare in contanti su Amazon
Quali articoli sono idonei?
Il servizio Amazon Fashion è senza dubbio comodo, ma non è attivo per tutti gli articoli venduti sull’e-commerce. Infatti gli articoli idonei includono capi di abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino e neonato, e sono identificabili attraverso l’icona o la dicitura Prime prova prima, paga poi.
Bisogna prestare attenzione nel momento in cui si sceglie l’articolo a cliccare sull’opzione prova prima paga poi, prima di procedere con l’acquisto effettivo o con l’aggiunta nel carrello altrimenti il servizio non verrà attivato e si procederà con un ordine normale sull’e-commerce.
Quanti ordini prova prima paga poi si possono fare?
In linea generale è possibile fare, contemporaneamente, più ordini «prova prima, paga poi» in una sola volta. Però può anche accadere che i nuovi ordini non saranno possibili fino a quando non si avrà fatto il check out degli ordini in corso.
Cosa aspetti? Inizia a scegliere i tuoi capi di abbigliamento preferiti tra quelli disponibili e poi provali comodamente a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA